Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2017 alle 15:50

Master in Real Estate Finance della LUISS Business School: edizione 2010/2011

Notizia del 19/04/2010 ore 10:23

Il programma Istituito nel 2008 dalla LUISS Business School in partnership con Feidos è stato trasformato in Master Universitario di II livello dalla Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli.
Il progetto formativo è orientato a formare le diverse figure professionali nell’ambito della filiera del Real Estate, con un focus sul Real Estate Finance. Oltre alla propria faculty, il MaREF si avvale dei docenti della Facoltà di Economia della LUISS e di una rete di partnership con le principali imprese e Istituzioni del settore immobiliare, che assicurano l’allineamento dei programmi all’evoluzione degli studi e alle esigenze del mercato nel Real Estate.
 
Il Master ha una durata di 12 mesi, con un programma formativo costituito da attività didattiche (corsi introduttivi, corsi professionalizzanti, corsi elettivi, esercitazioni, conferenze e testimonianze, inglese tecnico), Project Work e Master Thesis per un totale di 60 crediti.
 
Il corso è destinato a giovani in possesso di una laurea magistrale – o vecchio ordinamento – con particolare riferimento ai laureati in economia, giurisprudenza, ingegneria e architettura, interessati ad intraprendere un percorso di carriera nelle imprese e nelle Istituzioni della filiera immobiliare.
 
Il corso si articola in circa 420 ore di didattica, equamente suddivise in lezioni frontali ed esercitazioni in laboratorio.
I metodi di insegnamento utilizzati sono disegnati per sviluppare skills di problem-solving, creatività, comunicazione, motivazione e negoziazione, così come l’abilità di decision-making.
Inoltre, sono previsti cicli di conferenze con operatori del settore (professionisti, manager ed imprenditori – dal settore delle costruzioni a quello bancario, dai fondi immobiliari alle Property Company, etc) con l’intento di rappresentare tutte le aree e le figure che compongono la filiera immobiliare.
Il programma è costituito da 4 corsi introduttivi, 8 corsi professionalizzanti, 2 corsi elettivi da scegliere nell’ambito dei due profili Real Estate Finance e Real Estate Development per un totale di 42 crediti, a cui vanno aggiunti 3 crediti per il corso di Business English tecnico. Il corso si completa con il project work e la master thesis per un totale di 15 crediti.
  
Corsi introduttivi
Contabilità aziendale e di progetto, Elementi di diritto commerciale, Urbanistica e pianificazione del territorio , Metodi quantitativi per le decisioni finanziarie
 
Corsi core
Finanza aziendale, Real Estate Finance, Elementi di Fiscalità immobiliare, Property and Project Management, Project finance, Business Planning, Real Estate Marketing and Advisoring, Diritto Urbanistico
 
Borse di studio

Le borse di studio verranno assegnate a candidati particolarmente meritevoli a copertura totale o parziale delle spese di iscrizione al programma formativo e saranno concesse sulla base dei risultati delle prove di selezione e dei criteri stabiliti dalle stesse aziende concedenti. L’assegnazione della borsa di studio è dunque subordinata all’ammissione al corso.
Le seguenti aziende hanno concesso borse di studio nelle edizioni precedenti:
Sansedoni, Colliers International, Fabrica Immobiliare SGR, Ingenium Real Estate, Fimit, SGR, Monte Paschi Asset Management SGR, Pirelli RE, Real Estate Advisory Group, ZERO SGR
A breve verranno pubblicati i nuovi bandi http://www.maref.luiss.it/?page_id=71
Costo 12.000 euro + IVA 20% da corrispondere in 3 rate
Finanziamenti: è possibile accedere a prestiti d’onore
 
Per informazioni: 
LUISS Business School
Via Pola, 12 – 00198 Roma – Tel. 06.85225.328 – Fax 06.8413998
http://www.maref.luiss.it/
maref@luiss.it

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.