Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master in Storia, Cultura e Turismo in Area Mediterranea a Marsala: scadenza del bando prorogata al 5 dicembre

Notizia del 18/11/2008 ore 17:30

C’è tempo fino al prossimo 5 dicembre per presentare la domanda di iscrizione al Master “Storia, cultura e turismo in area mediterranea” promosso dal Comune di Marsala e dall’Università di Pisa, cui collaborano la Camera di Commercio e la Provincia regionale di Trapani.

Lo rende noto l’avvocato Giovan Battista Messina, presidente dell’Associazione “Amici del Liceo Classico” (Ente gestore del Master), che ha ricevuto la formale proroga dei termini di scadenza da parte dell’Ateneo toscano. “Pur avendo superato il numero minimo degli iscritti (fissato nel bando a 18; ndr), abbiamo ritenuto opportuno allungare i termini di iscrizione, afferma il sindaco Renzo Carini. Siamo convinti, infatti, che è possibile raggiungere la quota massima dei trenta partecipanti e pertanto – conclude il sindaco - invito i nostri giovani laureati a cogliere questa opportunità formativa che lega la crescita dell’imprenditoria qualificata allo sviluppo turistico siciliano”.

A tal fine, la struttura del Master coniuga le conoscenze del territorio e del suo contesto ambientale con i fondamenti economici e gestionali: elementi necessari, questi, per acquisire managerialità in ambito turistico. Ed è anche per questo che destinatari del Corso post universitario sono sia laureati, che funzionari pubblici operanti in ambito turistico.

Le lezioni del Master – che ha la durata di un anno accademico ed un’attività formativa per complessivi 60 crediti – si terranno a Marsala nelle giornate di venerdì e sabato; gli stage si svolgeranno in Aziende private ed Enti istituzionali siciliani. L’organizzazione del Master ha altresì deliberato la possibilità di rateizzare la quota di iscrizione (è di 4 mila euro); inoltre, per gli iscritti non residenti nella provincia di Trapani, i pernottamenti del venerdì a Marsala sono gratuiti: l’agevolazione è valida nel periodo di lezioni in aula e nelle strutture extralberghiere convenzionate. Al termine del Master – compatibile con altri corsi e il lavoro – l’Università di Pisa rilascerà il relativo Diploma.

Altre informazioni sul sito http://www.mastermarsala.it/.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.