Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Master IULM in Management dei Processi Creativi: iscrizioni aperte fino all’8 gennaio

Notizia del 27/12/2010 ore 09:15

In un momento in cui le tradizionali classi creative sono messe alle strette dalla concorrenza internazionale e dai nuovi media, è necessaria una nuova figura professionale. Giunto alla sua quinta edizione, il Master in Management dei Processi Creativi ti insegnerà a sviluppare soluzioni innovative nel marketing e nella comunicazione per indirizzare le aziende verso il cambiamento.

Il corso nasce infatti dalla necessità di formare una nuova classe creativa: necessità sempre più stringente nel momento in cui la crisi delle tradizionali pratiche di produzione incontra le sfide poste dalla competizione internazionale nell’offerta di nuovi servizi. Da tale obiettivo di massima, il Corso mira a progettare nuove professionalità altamente qualificate e capaci di affrontare la complessità delle dinamiche globali. Si tratta di una “rivoluzione copernicana” che intende fare leva sull’integrazione tra processi decisionali e manageriali da un lato, e processi ideazionali/creativi dall’altro.

I partecipanti acquisiranno competenze avanzate che gli consentiranno di gestire la cooperazione e lo scambio tra manager e professionisti della creatività; descrivere e prevedere i nuovi trend culturali e di consumo (cool hunting); individuare giacimenti creativi e gestire i talenti emergenti (talent scouting); implementare l’azione economica con modelli di network e delle tecniche di fund raising; gestire progetti imprenditoriali per il rilancio dei distretti culturali e l’organizzazione di eventi sul territorio.

Il Master prevede una frequenza obbligatoria a tempo pieno, per un totale di 400 ore di aula – tra lezioni frontali, testimonianze aziendali e laboratori – tra febbraio e giugno 2011. Gli stage si svolgeranno alla fine del corso, tra luglio e dicembre 2011, per una durata certificata di 375 ore, presso le aziende partner e quelle che avanzeranno interessanti proposte di collaborazione.

La quota di partecipazione è pari a 7.500 euro. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro l'8 gennaio 2011.

Per informazioni:
http://www.creativi.iulm.it/

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.