Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master MAINS della Scuola Sant’Anna: borse di studio per l’edizione 2016

Notizia del 24/09/2015 ore 19:36

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Master MAINS: è stato pubblicato infatti il bando per partecipare alla nuova edizione.

C’è tempo sino al 9 novembre 2015 per riscriversi infatti alle selezioni del Master in Management, Innovazione e Ingegneria dei Servizi – MAINS, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, uno dei centri di eccellenza più importanti di Italia, in collaborazione con l’Haas School of Berkeley.

Il MAINS è un master full time di II livello in general management, focalizzato sui temi dei servizi alle imprese che, da più di vent’anni definisce lo standard della formazione manageriale in Italia.

Caratteristica del corso è lo stretto legame con le imprese partner che investono nella formazione di giovani talenti erogando borse di studio e partecipando attivamente a tutte le fasi del corso: si tratta di aziende leader come: Ansaldo Energia, Cabel, Finmeccanica global services, IBM, Intesa Sanpaolo, Piaggio, Selex-ES, SIA, Telecom, Telespazio.
Assieme ai manager gli allievi del master svolgono una delle attività più importanti del corso: gli Innovation LAB dei veri e propri laboratori di innovazione in cui si studiano soluzioni concrete a specifici temi proposti dalle aziende.

Al termine della parte di didattica è previsto un periodo obbligatorio di stage della durata di circa quattro mesi principalmente presso una della aziende partner. Grazie ai numerosi contatti con il mondo aziendale, il Master MAINS vanta un elevato tasso di placement: molti allievi vengono contattati per opportunità di lavoro prima della conclusione dello stage.

La quota totale di iscrizione ammonta a 8.000 euro. Solitamente, ogni allievo riceve una borsa di studio a copertura totale o parziale dell’iscrizione; l’attribuzione delle borse verrà effettuata sulla base della graduatoria di selezione o di eventuali requisiti richiesti dagli enti finanziatori, verrà resa nota al momento della pubblicazione della graduatoria di ammissione.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.