Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master Pform in Gestione delle Risorse Umane a Roma: edizione 2010/2011

Notizia del 18/05/2010 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni all'edizione di Roma del Master in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane organizzate da Pform.

Il Master, giunto alla quinta edizione, ha come obiettivo la creazione di una figura in grado di operare a 360° all’interno dell’area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro. Attualmente il settore delle risorse umane riveste un ruolo fondamentale nell’organigramma di qualsiasi realtà lavorativa.

E’ infatti necessaria una notevole competenza gestionale quanto più completa possibile affinché ogni collaboratore, e di conseguenza l’intera azienda, riesca a raggiungere il profitto prefissato.

La metodologia didattica usata in Pform è caratterizzata da uno stile teorico-pratico. Le lezioni, infatti, sono composte da una prima parte teorica, affinché i candidati acquisiscano la terminologia necessaria utilizzata nell’area delle risorse umane, nonché le conoscenze tecnico-specialistiche necessarie, e da una seconda parte volta a mettere in pratica sin da subito quanto appreso teoricamente. La parte pratica consiste in una serie di esercitazioni individuali e di gruppo, casi aziendali ed esempi concreti tratti dalle diverse realtà aziendali. Ampio spazio è dedicato alle esperienze di team working ed alle testimonianze di professionisti appartenenti a diverse realtà del mondo della direzione del personale, strumenti indispensabili nella successiva fase di stage in cui l’allievo entrerà in pianta stabile in azienda.

Le lezioni avranno inizio nell'ottobre 2010. Sono previste Borse di studio pari al 50%, 30% e 20% del costo totale del Master, sconti sulla quota di partecipazione e agevolazioni relative alle modalità di pagamento.

Per informazioni:
http://www.pform.it/

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.