Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Master Pform in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: borse di studio del 50% per le ultime iscrizioni

Notizia del 04/05/2010 ore 09:20

Ultimi posti disponibili per partecipare al Master in “Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane (HRM)” promosso e organizzato da Pform, azienda di consulenza e formazione di Salerno certificata ISO 9001 per la formazione, e Adriatica Consulting, ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo.

L’ultima data di selezione è prevista venerdì 7 maggio dalle ore 10.30 alle ore 15.30 presso la sede di Adriatica Consulting, zona industriale 38/a, Lanciano (CH). La selezione consiste in un test psico-attitudinale ed in un colloquio individuale con i responsabili del Master.
I candidati che sosterranno le prove selettive parteciperanno all’assegnazione di n. 3 borse di studio pari al 50% del costo del Master. In sede di selezione verranno fornite tutte le informazioni su programma, calendario del Master, faculty, aziende convenzionate per l’attivazione degli stage, criteri di assegnazione delle borse di studio e agevolazioni.

Il Master in Risorse Umane, al via il 15 maggio, è rivolto a laureandi e laureati in aree umanistiche, economico-giuridiche e scientifiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano. L’obiettivo è la creazione di una figura in grado di operare a 360° nell’area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro.

Il percorso formativo è articolato in lezioni teorico-applicative (168 ore), project work (32 ore), colloqui individuali di orientamento al lavoro (8 ore), stage (3/6 mesi) per complessive 1160 ore. L’attività formativa pone al centro l’allievo ed è strutturata in maniera tale da valorizzarne la persona, potenziarne i talenti, metterne in risalto le qualità, in particolare quelle di collaborazione e leadership, nella consapevolezza dell’importanza che nel mondo del lavoro riveste, accanto al  sapere e al sapere fare, soprattutto il saper essere.
Le testimonianze aziendali, le numerose esperienze di team-working, le esercitazioni, lo studio di casi aziendali offrono spazi di confronto diretto col mondo del lavoro e preparano al meglio i discenti alla successiva fase di stage.
Lo stage, che costituisce credito formativo ai sensi della legge 24 giugno 1997 n. 196 sui tirocini formativi e di orientamento, consente l’applicazione delle conoscenze e competenze acquisite durante la fase d’aula e favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro.

La metodologia didattica improntata all’operatività, la faculty costituita da professionisti che operano quotidianamente nel settore delle risorse umane (Consulenti aziendali, Direttori del Personale, Responsabili d’azienda, Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Professori Universitari) e l’attenzione alla persona dell’allievo costituiscono i punti di forza del Master.

Per informazioni:

Pform S.r.l.
Lungomare Cristoforo Colombo, 88
84129 Salerno – ITALIA
Tel.: +39.089.29.60.857
Fax: +39.089.31.15.042

www.pform.it
pform@pform.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.