Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Master sugli Archivi Digitali a Macerata: didattica a distanza e tante aziende

Notizia del 10/11/2008 ore 10:14

La Facoltà di Economia e la Facoltà di Lettere e Filosofia, in collaborazione con la Facoltà di Beni Culturali dell’Università Macerata attivano la seconda edizione del master di I livello in “Formazione, gestione e conservazione di archivi digitali in ambito pubblico e privato”. Il master si pone l’obiettivo di formare le figure professionali di archivista informatico, records manager, responsabile della conservazione digitale, responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali e degli archivi, sia digitali che cartacei.

La principale novità, rispetto alla prima edizione, riguarda la modalità di erogazione della didattica, che verrà svolta prevalentemente a distanza attraverso una piattaforma digitale, per agevolare la partecipazione di coloro che non risiedono nella Regione Marche o svolgono un’attività lavorativa. In secondo luogo, è stata prevista la collaborazione con aziende che operano nel settore dell’electronic document management, quali Microsoft, Adobe Systems, Top Consult, Engineering, con l’intento di favorire l’inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro e completare il percorso di studi con la presentazione di casi pratici e soluzioni tecnologiche avanzate. Infine, è stata ammessa la partecipazione, in qualità di uditori, di soggetti non laureati ai quali verrà rilasciato un attestato.

Il bando, la modulistica e le informazioni dettagliate sono reperibili sul sito www.unimc.it/af/master/archividigitali, oppure possono essere richiesti alla segreteria didattica ed organizzativa del Master (e-mail: segreteria.masterad@unimc.it). Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 15 novembre.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.