Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Master Tributario del Sole 24 ORE: al via la 18^ edizione

Notizia del 28/09/2012 ore 12:29

L’attività professionale nel settore tributario è diventata sempre più complessa e dinamica a seguito dei continui cambiamenti legislativi e degli effetti della crisi economica: per rispondere alle crescenti esigenze delle imprese, consulenti e professionisti diventa sempre più indispensabile la conoscenza interdisciplinare degli aspetti legali, fiscali e amministrativi relativi a tutti gli adempimenti e agli atti societari.

Il Master Tributario, giunto alla 18° edizione, vuole fornire ai giovani una solida preparazione nel settore fiscale basandosi su uno studio intensivo del sistema tributario attraverso una metodologia orientata al problem solving e alla simulazione di casi aziendali.

La metodologia didattica utilizzata è fortemente orientata alla gestione pratica della vita aziendale e professionale. I professionisti che intervengono in aula sono tutti rappresentanti del mondo professionale e traggono spunto dalla loro esperienza pratica per rendere operativi gli argomenti teorici spiegati durante la lezione.
 
All’interno di ciascun modulo di studio l’inquadramento teorico della materia sarà affiancato da un percorso di aggiornamento “in tempo reale” finalizzato a seguire l’evoluzione normativa, di prassi e di giurisprudenza durante tutta la durata del Master. Questo è possibile grazie alla sinergia tra l’aula e le firme del quotidiano, pubblicisti storici del Sole 24 ORE che commentano le novità normative attraverso il dibattito che si crea con l’aula e i docenti.

Ai giovani che vogliono dedicarsi alla professione di avvocato tributarista, di dottore commercialista ed esperto contabile o esperto tributario d’azienda, il Master mette, infatti, a disposizione il vasto patrimonio di cultura e di esperienza in campo fiscale del Sole 24 ORE. Un patrimonio formato innanzitutto dal quotidiano Il Sole 24 ORE – costante punto di riferimento per quanti operano nel campo fiscale, economico e finanziario – affiancato da Guida Normativa e dai numerosi periodici, libri, riviste, banche dati on e off line; dalla Guida Pratica Fiscale Frizzera, l’opera di riferimento per tributaristi ed esperti fiscali d’azienda, e da un sito Internet, punto di riferimento per la consultazione in tempo reale sui cambiamenti introdotti dalle riforme tributarie.

Al termine degli 8 mesi di aula, la formazione si completa con uno stage presso importanti studi professionali o aziende. Il network di contatti della Business School offre ai partecipanti al Master importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro.

L’approdo alla professione è anche favorito da varie iniziative del Gruppo 24 ORE, società della quale il Master Tributario è uno dei tanti strumenti di formazione e informazione.
Fin dai mesi di aula, i partecipanti al Master collaborano alla redazione di quesiti per la rubrica “L’Esperto Risponde” o partecipano ai Forum Internet organizzati dal quotidiano. Tutti i diplomati del Master Tributario sono inoltre segnalati sul sito di Guida Normativa, il portale di documentazione tributaria del Sole 24 ORE. La collaborazione con la Società Editoriale prosegue anche dopo il diploma. Le sinergie che caratterizzano il Gruppo 24 ORE, infatti, fanno sì che ogni anno alla manifestazione Telefisco partecipino diplomati del Master che affiancano gli Esperti del Sole 24 ORE nella soluzione dei numerosi quesiti inviati dai lettori. Alcuni diplomati al Master, inoltre, collaborano oggi come formatori alle iniziative della Business School, entrando quindi, in qualche misura, a far parte del gruppo di collaboratori della nostra prestigiosa Società Editoriale.

Il 18° Master Tributario vuole continuare a formare professionisti in grado di operare in campo fiscale con un elevato livello di preparazione e competenza e consentire loro di raggiungere l’eccellenza nel settore.

Per maggiori informazioni sulle modalità di ammissione, contributi e finanziamenti è possibile contattare la Responsabile del Master, Luigia Grasso, o la Segreteria Organizzativa della Business School: Tel. 02.3022.3650/3964/3811, ext.luigia.grasso@ilsole24ore.com, business.school@ilsole24ore.com

Sito web:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/tributario

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.