Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/06/2017 alle 18:11

Master Turismo e Hospitality Management del Sole 24 ORE: marketing, booking, revenue e nuovi modelli di e-commerce

Notizia del 18/05/2016 ore 18:25

L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa ottomila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia. Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone.

C’è indubbiamente bisogno di una nuova leva di manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento.

Il Master Turismo e Hospitality Management organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE offre un percorso formativo rinnovato, multidisciplinare e attento alle problematiche della gestione del settore.

Il Master del Sole 24 ORE si articola in una serie di moduli organizzati per aree tematiche, che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate in Italia e in campo internazionale. Il programma, attraverso un percorso di lezioni in aula part time e online, project work, laboratori e testimonianze di importanti esperti del settore, si rivolge con particolare attenzione all’approfondimento delle competenze e gli strumenti digitali utili in ambito turistico: dal marketing all’e-commerce alla brand reputation con una particolare attenzione alla gestione economica e finanziaria e un focus su aspetti come il cost e il revenue management.

A tutti i partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi e in particolare al termine del percorso formativo gli sbocchi professionali primari saranno:
• Aziende nazionali e multinazionali nelle funzioni marketing, comunicazione, vendite on e off line
• Organizzazioni pubbliche e private specializzate nella promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali
• Tour operator, network di agenzie di viaggi
• Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici
• Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
• Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive

Sono in corso le selezioni per l’ammissione e per l’assegnazione delle borse di studio alla settima e all’ottava edizione del Master.

Durata e struttura: 8 mesi di formazione (lunedì, martedì e mercoledì) per un totale di 30 giornate in aula e sessioni in distance learning. Il percorso prenderà avvio a Roma il prossimo 20 giugno 2016 e a Milano il prossimo 24 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare le referenti del Master:

Ed. di Roma
Dott.ssa Daria Todini
tel. 06 (02).3022.6266/3689
daria.todini@ilsole24ore.com

Ed. di Milano
Dott.ssa Chiara Michelizzi
Tel. 02 (06). 3022.3719
chiara.michelizzi@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Fashion Marketing & Communication: scopri l'eccellenza della moda italiana con la Summer School del Sole 24 ORE

Notizia del 26/06/2017 ore 15:17

Vuoi scoprire l’eccellenza italiana nel mondo della Moda?Partecipa alla Summer School Internazionale “Fashion Marketing & Communication” organizzata dalla Business School del Sole 24 ORE a Milano.

L'Università di Pisa al Web Marketing Festival: siglata la partnership tra il Master Marketing Management e l'evento riminese

Notizia del 26/06/2017 ore 12:54

La 5° edizione del Web Marketing Festival ha visto protagonisti gli allievi del prestigioso Master Marketing Management dell'Università di Pisa, un percorso formativo sempre più all'avanguardia e collegato al mondo delle aziende.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.