Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

MBA Imprenditori CUOA, cerimonia di diploma a ritmo di jazz

Notizia del 03/07/2012 ore 13:19

Imprenditori a tutto tondo: leader nelle loro imprese, attivi nella società civile, eclettici nella vita. E' stato questo il fil rouge della cerimonia di Diploma dei 19 imprenditori che hanno partecipato alla quinta edizione dell’MBA Imprenditori della Fondazione CUOA, che si è tenuta venerdì 29 giugno alle 17.30 nella Aula Magna di Villa Valmarana Morosini (Via Marconi, 103 – Altavilla Vicentina).

La cerimonia è iniziata con il saluto del Direttore Generale della Fondazione CUOA, Giuseppe Caldiera. Sono seguiti gli interventi di Paolo Gubitta, Direttore scientifico MBA Imprenditori, e di Mario Carraro, past president Gruppo Carraro e Presidente degli Amici della Musica di Padova.

La cerimonia si è conclusa in chiave artistica con un intermezzo jazz, che ha visto coinvolto anche un imprenditore dell’MBA: Davide Coletto (sassofonista e già allievo della “Thelonious Monk” di Mira).
«Ho voluto Mario Carraro e l’intermezzo jazz alla cerimonia per lanciare un messaggio chiaro», spiega Paolo Gubitta «Mario Carraro è il primo moderno imprenditore a tutto tondo del Nordest: colto, illuminato, impegnato nella società e sensibile alle espressioni artistiche tra cui la musica. Chi meglio di lui può “testimoniare” che per essere imprenditori eccellenti non basta saper guidare un’impresa? Gli imprenditori del mio MBA hanno tutti i numeri per imitare Mario Carraro».

L’MBA Imprenditori CUOA è un percorso di crescita imprenditoriale progettato per chi quotidianamente ha la responsabilità di guidare persone e gestire risorse per generare valore. La classe dell’MBA Imprenditori, impegnata negli scorsi 18 mesi, è composta da 19 allievi, con un’età media di 37 anni e un’esperienza professionale media di oltre 12 anni.

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.