Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/08/2017 alle 18:09

Mercato immobiliare, due lezioni gratuite e un corso executive della Fondazione CUOA

Notizia del 29/02/2012 ore 18:15

Il mercato immobiliare è stato uno dei primi a sentire l'arrivo della crisi: il settore ha subito, in questi anni, una profonda riorganizzazione e un cambiamento dei paradigmi alla base del suo sviluppo. In questo contesto, la Fondazione CUOA, in collaborazione con il network L'immobiliare.com, ha organizzato il corso di alta formazione in Marketing e Commercializzazione delle operazioni immobiliari, che avrà inizio il 23 marzo 2012, per concludersi il 21 luglio di quest'anno.

In preparazione al corso quadrimestrale, sempre nell'ambito del progetto di Marketing e Commercializzazione delle operazioni immobiliari, la Fondazione CUOA propone agli esperti del settore due lezioni gratuite.

La prima, prevista per mercoledì 29 febbraio, alle ore 17.00, presso la prestigiosa sede della Fondazione CUOA di Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina (Vi), avrà come tema “Strategia, organizzazione e marketing come fattori di successo nei mercati attuali”. A tenere la lezione saranno due docenti della Faculty della Fondazione CUOA: Andrea Stefani, consulente di direzione, esperto nella progettazione e implementazione dei processi e degli strumenti di pianificazione strategica e programmazione e controllo, ed Eugenio Tebaldi, consulente di direzione, esperto nello sviluppo di organizzazioni di vendita di grandi dimensioni, di nuovi canali di vendita, di nuovi marchi da presentare al mercato e nella riorganizzazione delle strutture di marketing.

Obiettivo della lezione è illustrare i vantaggi che i sistemi di organizzazione, strategia e marketing possono apportare alle aziende che si trovano a competere oggi sul mercato: concetti che, se applicati correttamente, sono in grado di aumentare esponenzialmente il valore delle attività in franchising.

La seconda lezione si terrà, invece, sabato 3 marzo, dalle 10.00 alle 12.00, presso la sede di Casa e …, in Piazzale Cadorna 6, a Verona. Tema di questo secondo incontro sarà “Il mondo immobiliare nei Social Network”: appuntamento per fornire una panoramica sulle possibilità offerte al settore immobiliare dalla comunicazione online, in particolare legate alle possibilità promozionali che il web 2.0 porta con sé.

La docente sarà Claudia Zarabara, nota formatrice e consulente nel settore del Web Marketing, che da 5 anni si è specializzata nel lancio e gestione di iniziative di Social Media Marketing. Entrambe le lezioni sono riservate ad un massimo di 40 persone, fino ad esaurimento posti.

Il 23 marzo prenderà infine il via il corso executive Marketing e Commercializzazione delle operazioni immobiliari: previsti 4 mesi di didattica per un totale di 108 ore, organizzati in due week end alternati al mese, il venerdì e il sabato mattina.
Destinato a gestori di patrimoni immobiliari, architetti, ingegneri, consulenti e agenti immobiliari, il corso mira a introdurre strumenti per sviluppare le competenze di gestione delle operazioni immobiliari, a sviluppare la capacità di ascolto e di interpretazione dei desideri del cliente e a sviluppare un'analisi in grado di cogliere le possibilità offerte dal mercato.

Per informazioni:
www.cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Investment and Risk Finance all'Università di Westminster

Notizia del 23/08/2017 ore 18:09

Il corso offre una preparazione teorica e pratica approfondita sugli aspetti chiave dell’investimento e del rischio in finanza, analizzati in un ambiente di apprendimento intensivo.

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell'edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica.

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).