Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/01/2017 alle 17:52

MIB: borse di studio per il Master in Insurance & Risk Management

Notizia del 11/11/2016 ore 11:13

Non è comune avere 4 opportunità di sponsorizzazione totale per un Master specialistico internazionale. Eppure questo è ciò che si ripete da anni per il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) del MIB Trieste School of Management, la business school del Friuli Venezia Giulia.

Giunto alla 18ma edizione in partenza il prossimo 17 gennaio, il MIRM accoglie in aula giovani laureati e professionisti da diversi angoli del mondo (10 le nazioni in aula nell’edizione corrente), studenti proiettati verso una carriera in ambito assicurativo, della consulenza, della gestione del rischio e dei servizi finanziari.

Il Master, che vanta una percentuale di placement del 91% entro 6 mesi dal diploma, è implementato e monitorato con il supporto diretto delle 10 aziende sponsor, alcune delle quali si riuniscono mensilmente insieme alla Direzione del Master per aggiornare programma e obiettivi del corso, per rilevare le esigenze del mercato e i nuovi gap formativi da colmare.

“Fino a qualche anno fa”, sostiene Barbara Vidotto, responsabile del Career Service del MIRM, “nessuno sapeva di cosa si occupasse un attuario. Oggi è una delle figure più richieste dal mercato lavorativo, visto che la sottoscrizione dei rischi ha un ventaglio di applicazioni sempre più vasto, dall’edilizia ai servizi bancari e finanziari, dal leasing nautico all’ambito sanitario. Gli attuari possiedono gli strumenti analitici per valutare fenomeni economici quantitativi caratterizzati dall’incertezza e vanno a ricoprire ruoli ad ampio spettro, non limitati solo ai “numeri”, ma alla loro lettura e interpretazione nell’ambito di una visione strategica dell’azienda”.

Con l’obiettivo di attuare una politica meritocratica che MIB da anni si impegna a portare avanti, la Scuola bandisce 4 opportunità per partecipare gratuitamente al Master in Insurance & Risk Management, del valore di € 22.000:

•  1 Premio di Laurea, offerto da MIB Trieste School of Management per la miglior tesi in ambito economico, finanziario, assicurativo e della gestione del rischio;

•  1 Borsa di Studio totale, offerta da KPMG Advisory per laureati in materie economiche, con stage presso una delle loro sedi, terminato il periodo d’aula;

•  2 borse di studio, offerte dalla Fondazione Gasbarri (Gruppo Generali) per laureati

La scadenza dei bandi è tra il 27 e il 30 novembre, tutti i dettagli per ciascuna opportunità sono disponibili all’indirizzo: http://mib.edu/it/master/master-insurance-e-risk-management/ammissione/borse-di-studio

Info e Contatti:
Ufficio Comunicazione MIB School of Management
Email: comunicazione@mib.edu
Tel: 040-9188.128 | 110
Skype: mib.school.of.management

Ultime Notizie dai Master

Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale dell'Università di Pisa: al via l'edizione 2017

Notizia del 17/01/2017 ore 17:51

Sono disponibili borse a copertura parziale della tassa d’iscrizione, finalizzate alla partecipazione al Master, offerte da Enti o Aziende.

Camerino: trovano subito lavoro i diplomati del Master in Wine Export Management

Notizia del 13/01/2017 ore 17:44

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione, con scadenza fissata al 28 gennaio 2017.

Professionisti di audit nel settore bancario: la sfida del futuro

Notizia del 12/01/2017 ore 19:07

Sono aperte fino al 2 Febbraio 2017 le iscrizioni al Master in Auditing e Risk Management - Banche, organizzato da Università di Pisa e AIIA. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale.

Diritto del lavoro, 10 anni di cambiamenti: nuova edizione del corso per i professionisti delle risorse umane

Notizia del 10/01/2017 ore 14:40

Promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con possibilità di seguire lezioni in video conferenza anche a Firenze; domande di partecipazione entro lunedì 13 febbraio.

Dal Master del Sole 24 ORE fino alla start-up: così tre giovani ce l'hanno fatta

Notizia del 09/01/2017 ore 17:53

Tre giovani, che si sono incontrati nelle aule dei Master Full Time della Business School del Sole 24 ORE, hanno dato vita a tre start-up nei settori del fashion, del food e del sociale.