Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

MIO My Ideal Opportunity per costruire il proprio percorso di movimento e crescita

Notizia del 01/05/2015 ore 16:01

In un panorama in forte evoluzione, dove cambiano le sfide, le organizzazioni, i mestieri, le competenze, le relazioni sempre più si afferma la centralità della persona e la sua capacità di darsi un progetto di sviluppo professionale e personale.

ISMO, attraverso MIdeal Opportunity, offre la possibilità di mettersi in gioco scegliendo all’interno di un’ampia e variegata proposta formativa un proprio percorso di movimento e crescita.
Un progetto flessibile, che può accompagnare fasi di cambiamento e di crescita professionale arricchendole di competenza, confronto, relazione, riflessione, consapevolezza, in una parola di «senso».
Per costruire il tuo progetto di sviluppo personale e professionale, ti invitiamo ad esplorare i due percorsi che ISMO propone: Master Professione Personale e Alta formazione per gestire la complessità professionale: l’arcipelago delle relazioni.

Master Professione Personale è lo storico master di ISMO, giunto alla 23esima edizione,  si rivolge a neolaureati, a giovani professional dell’area HR che operano all’interno di strutture pubbliche e private, a liberi professionisti e consulenti.

Alta Formazione per gestire la complessità professionale: l’arcipelago delle relazioni è un nuovo percorso che si rivolge a formatori, manager, professionisti, consulenti e, in generale, a tutti coloro che per professione e passione hanno desiderio di lavorare per lo sviluppo di sé e delle capacità sociali/relazionali.

I due percorsi fondano su un approccio metodologico volto ad armonizzare lo sviluppo personale, relazionale, sociale e professionale. Tale approccio è perseguito attraverso didattiche differenti ed integrate, moduli contenutistici che si alternano a laboratori esperienziali. Persona e Gruppo costituiscono due dimensioni dell’apprendimento continuamente promosse e monitorate.

Ti segnaliamo, inoltre, che sono previste condizioni molto favorevoli per coloro che non sono ancora inseriti stabilmente nel mondo del lavoro, oltre ad una borsa ISMO per il master Professione Personale e voucher formativi per il percorso di Alta Formazione.

Per costruire il tuo progetto e tragitto, visita la Città dell’Apprendimento sul sito www.ismo.org o contattaci all’indirizzo email info@ismo.org e un tutor esperto ti accompagnerà nell’organizzare un vero e proprio piano personale di lavoro/apprendimento.
Il tutor, inoltre, seguirà le attività in aula e fornirà un servizio di counselling in itinere, così da garantire un percorso mirato alle esigenze dei singoli.

ISMO nasce nel 1972 come centro specialistico di ricerca e intervento per la gestione e lo sviluppo delle risorse umane nelle realtà organizzative. Nella sua quarantennale esperienza di campo e di pensiero, ISMO ha sempre posto al centro le persone cercando di integrare nel lavoro e nelle organizzazioni la dimensione antropologica con quella funzionale, economica, produttiva, tecnologica affinché le organizzazioni possano perseguire i loro cambiamenti con l’energia, le motivazioni, le aspirazioni, la creatività e l’intraprendenza di coloro che le abitano, le agiscono, le interpretano e ne fruiscono.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.