Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/08/2017 alle 18:09

MIP Politecnico di Milano: il Direttore del programma Federico Frattini presenta il Flex EMBA, l’Executive MBA in distance learning della Business School

Notizia del 26/10/2015 ore 18:13

L’evoluzione che negli ultimi anni ha investito le dinamiche operative che regolano il ruolo di figure professionali di rilievo come manager ed executive, è sotto gli occhi di tutti. Gli impegni lavorativi, infatti, sono globalmente meno programmabili e ciò si riflette su una gestione più evoluta del tempo che richiede, in modo crescente, un approccio dinamico e flessibile per far conciliare al meglio ogni tipo di attività.

Il MIP, da sempre vicino alle necessità di chi desidera frequentare un percorso formativo top level, ha saputo modulare la sua offerta didattica alle trasformazioni dei business su larga scala. E’ con questo intento che nasce il Flex EMBA, l’Executive MBA pensato per chi lavora, viaggia con regolarità o per coloro che hanno difficoltà ad inserire in agenda un appuntamento fisso. Come si intuisce dal nome, il Flex EMBA è fortemente caratterizzato da una struttura altamente flessibile, perfettamente adattabile ad ogni tipo di esigenza professionale e personale, grazie anche alla possibilità di frequentare le lezioni e gli approfondimenti formativi comodamente da remoto e in mobilità.

Con Flex EMBA nulla cambia nella sostanza rispetto al formato tradizionale di un Executive MBA: il corso duttile, infatti, permette di acquisire le medesime competenze, di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere, in modo particolare, lo stesso tipo di diploma. Ciò che cambia davvero, invece, è la grande possibilità di strutturare il corso secondo le proprie esigenze professionali e private, plasmando completamente la somministrazione formativa e facendola diventare parte integrante della quotidianità secondo i tempi e le modalità preferite da ciascun manager ed executive. E’ il primo e unico caso in Italia in cui è il percorso formativo ad adattarsi alle disponibilità ed ai calendar dei professionisti per offrire contenuti di premium level, all’insegna della massima flessibilità.

Per capire come il programma unisce le stesse peculiarità e gli stessi livelli qualitativi di un tradizionale Executive MBA alla massima disponibilità nei tempi e nelle modalità di somministrazione, scopri l’articolo completo su www.spiritoleader.it.

 

Video

Scopri il Flex EMBA, l’innovativo Executive MBA in distance learning

Ultime Notizie dai Master

Master in Investment and Risk Finance all'Università di Westminster

Notizia del 23/08/2017 ore 18:09

Il corso offre una preparazione teorica e pratica approfondita sugli aspetti chiave dell’investimento e del rischio in finanza, analizzati in un ambiente di apprendimento intensivo.

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell'edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica.

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).