Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/10/2017 alle 14:44

Motorsport Management Master, aperte le iscrizioni all’edizione 2010/2011

Notizia del 15/07/2010 ore 16:20

Il 18 e 19 ottobre 2010 partirà la seconda edizione del Motorsport Management Master organizzato da LUISS Business School, ACISport e Provitesse.

Il Motorsport Management Master “rappresenta un’iniziativa formativa assolutamente innovativa che nasce dalla consapevolezza che il Motorsport, ovvero l’interpretazione professionistica delle competizioni motoristiche a due e quattro ruote, per volumi d’affari generati ed attori coinvolti, rappresenta una vera e propria filiera di business, dove nulla può essere lasciato al caso e che richiede un approccio sempre più strutturato, metodologico e professionale”.

L’iniziativa è sostenuta da un Comitato Scientifico di grande spessore, che riunisce le massime cariche del mondo accademico e del motorismo nazionale: Luca di Montezemolo Presidente Ferrari, Enrico Gelpi Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Antonio Marasco Presidente di ACI Sport, Paolo Sesti Presidente della Federazione Motociclistica Italiana erof. Franco Fontana Direttore di LUISS Business School.

A seguito del grande successo della prima edizione, è stata confermata la formula didattica che ha sempre previsto in ciascuno dei suoi sette moduli di due giorni, un case study ovvero una testimonianza di addetti ai lavori che hanno trasferito in aula le loro esperienze concrete, favorendo inoltre lo sviluppo di un importante network di relazioni a beneficio di tutti i partecipanti, in un clima assolutamente informale ed interattivo.

In cattedra ai docenti di business management della LUISS si sono alternati esponenti del mondo del Motorsport quali Giovanni Dipillo, Guido Schittone, Andrea Adamo, Miki Biasion, Dario Calzavara, Carlo Fiorani, Marta Gasparin, Alessandro Pavesi; Antonio Turitto, Alfredo Scala e molti altri.
Tra i frequentatori della prima edizione,  non solo neo laureati e illustri addetti ai lavori, quali Emanuele Pirro, Maurizio Leschiutta DT Maserati, Ruggero Campi Presidente Aci Vallelunga Spa e Piero Mattei Presidente Porsche Club Italia.

A fine master sono state attivate delle opportunità di stage presso aziende di eccellenza del settore, quali Ducati, Porsche ed FG Group, così come sono molte le idee di business nate tra i banchi d’aula e alcune di queste potrebbero concretizzarsi anche in tempi brevi.

Per la nuova edizione si prevedono delle interessanti novità, un nuovo modulo dedicato all’innovazione nel Motorsport, con particolare riferimento al Green Racing e alle competizioni con veicoli ad energie alternative, un coinvolgimento formale della Federazione Motociclistica Italiana e un parterre di partners sempre più numeroso e qualificato: ai già presenti Ferrari GES, Ducati Corse, Abarth, Maserati e Peugeot si aggiungono Ford, Porsche Carrera Cup, Porsche Club Italia, FG Group, Pomos, Autosprint e Nuvolari.

Il Master è aperto agli appassionati del Motorsport e a quanti vogliano misurarsi con una opportunità professionale o di crescita in questo ambito.
Destinatari ideali del corso sono neolaureati in materie tecniche, ingegneri e/o economico-gestionali nonché diplomati di istituti di formazione professionale; addetti ai lavori appartenenti a strutture private quali automotive, racing team, oppure organismi istituzionali quali Federazioni e Associazioni di categoria oltre a professionisti provenienti da altre filiere di business che investono o prevedono di investire in attività promozionali e di sponsorizzazione associate al mondo del Motorsport.

Il corso si svolgerà a partire dal 18 ottobre 2010 presso
LUISS Business School, divisione dell’Università LUISS Guido Carli di Roma
L’orario delle lezioni è lunedì e martedì dalle ore 9.30 alle ore 18.00.
Le iscrizioni sono attualmente aperte; per maggiori informazioni:
Email: 
lbs@luiss.it
Tel: 06 85.222.240 – 256
www.lbs.luiss.it  area Leisure Cultura e Turismo

Ultime Notizie dai Master

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.