Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2017 alle 15:50

Nuove proposte formative dei Master Sida: Energy Manager e Ambiente e Territorio

Notizia del 29/01/2010 ore 15:16

Affiancando da molti anni il mondo imprenditoriale, percependone in anticipo le esigenze e predisponendo i migliori strumenti di pianificazione strategica e di intervento operativo, grazie anche ad un’approfondita conoscenza dei mercati e delle loro dinamiche, Sida firma due nuove proposte formative in uno dei settori di maggiore crescita e con grande bisognoso di giovani professionisti, ovvero, il settore dell’energia e dell’ambiente. Attivate, infatti, le specializzazioni in  “Energy Manager” e “Ambiente e Territorio”.

La questione climatica si fa sempre più pressante, soprattutto, in uno scenario economico segnato da una profonda crisi che porta alla riallocazione di numerose risorse, ma anche ad un radicale cambiamento dei mercati e dei loro operatori. In tutto questo, ciò che è “ecologico” si sta facendo anche sempre più “economico”, grazie alle prospettive dettate da nuove normative internazionali (atte a contrastare l’impatto ambientale delle attività umane) e da una serie progressiva di innovazioni, stimolate proprio dalle crescenti opportunità legate al settore energetico e della riduzione dell’inquinamento.

In un contesto di mutamenti continui, affiora per le aziende e per i professionisti una serie di possibilità senza precedenti, per le quali è necessario sviluppare competenze strategiche, tecnologiche, economiche, finanziarie e fiscali. Ecco quindi che nasce l’esigenza dell’energy manager e del professionista in campo ambientale a cui la Scuola di Formazione Sida risponde con nuovi corsi creati ad hoc tramite l’intervento di professionisti del settore in qualità di docenti.

PER INFO
http://www.mastersida.com/
master@sidagroup.com
N. VERDE 800.991.292

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.