Stogea organizza a Bologna il Master in Trade & Sales Marketing, un percorso a tempo pieno destinato a giovani laureati o venditori esperti. Le lezioni avranno il inizio il 30 novembre e si protrarranno per un totale di 240 ore. Successivamente gli allievi saranno impegnati in uno stage della durata di 3/6 mesi.

I futuri dirigenti e professionisti nel mercato della comunicazione e dei media nascono alla Facoltà di Economia dell'Università Tor Vergata: un anno di frequenza al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media crea infatti persone in grado di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nel settore pubblico, privato, profit e non profit.

Le lezioni inizieranno il 20 novembre. In questa seconda edizione sono previste importanti novità. Prima fra tutte il 60% delle lezioni si svolgerà on-line, quindi senza obbligo di frequenza; questo nuovo genere di formazione, detta "a distanza", servirà a risolvere i problemi dei lavoratori con poche ore di permesso-studio

Il Master prevede un percorso formativo di 1500 ore: 310 di didattica frontale, 450 di studio guidato (di cui 50 per la tesi), 420 di studio individuale, 320 di stage ed il rilascio, alla fine, del diploma di Master di I livello Transculturale nel Campo della Salute, del Sociale e del Welfare che varrà il riconoscimento di 60 Crediti Formativi Universitari.

"Summer melt", letteralmente “il disgelo estivo” è il termine con cui le scuole americane indicano il ritiro dei candidati ammessi prima che l’anno accademico inizi. Un fenomeno che quest’anno ha avuto la più bassa incidenza nella storia della Chicago Booth School of Business: sono 592 gli studenti che hanno deciso intraprendere il percorso formativo dell’MBA. Una cifra che rappresenta un record per la business school americana, una delle più anziane e prestigiose al mondo.

L’Università degli Studi di Perugia, in collaborazione con C.I.P.P.S.U. (Centro Internazionale di Psicologia Psicoterapia Scienze Umane, Napoli ) ed A.I.E.S. (Associazione Italiana di Educazione Sanitaria, Massa Carrara) ha istituito per l’anno accademico 2009/2010 un Master in Promozione della Salute ed Educazione Sanitaria ad Indirizzo Naturopatico e Musicologico.

Stogea organizza a Bologna il Master in Web Marketing & Communication, che forma professionisti in grado di lavorare sugli aspetti di pianificazione strategica che riguardano il posizionamento e riposizionamento (elemento quanto mai attuale in periodi di crisi) dell’azienda.

Il prossimo 2 novembre alle ore 12,00 scade il termine per presentare le domande di ammissione al Master di primo livello in Economia e Management del Turismo, organizzato dalla Facoltà di Economia, dal Dipartimento di Studi Geoeconomici, Linguistici, Statistici, Storici per l’Analisi Regionale della Sapienza Università di Roma in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune di Roma, Federalberghi Roma, l’EBTL (Ente Bilaterale Turismo della Regione Lazio), G&W Hotels Srl e Horwath THL Italia Spa.