Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/08/2017 alle 18:09

Percorso di Alta Formazione per la professione di Private Banca Fideuram: borse di studio a copertura totale per tutti i partecipanti

Notizia del 14/02/2012 ore 18:32

Dopo il successo delle prime due edizioni, continua la collaborazione tra Banca Fideuram e la Business School del Sole 24 ORE che offrono un’opportunità unica di formarsi ed entrare nel mondo del lavoro: borse di studio a copertura totale per seguire il Percorso di Alta formazione per la Professione Private Banker in Banca Fideuram: un percorso formativo qualificato per entrare a far parte della nuova generazione dei Private Banker di Banca Fideuram.

Banca Fideuram è costantemente alla ricerca di nuove risorse di talento, dinamiche e determinate, che possano contribuire a un ulteriore sviluppo della propria rete di consulenti finanziari. Per questo nasce “Essere Fideuram, Essere Consulente”: un progetto che ha l’obiettivo di attivare una collaborazione stabile e duratura con giovani laureati che vogliano mettersi in gioco, portando in dote le proprie qualità di autonomia ed imprenditorialità. Un intenso programma di lavoro, durante il quale i migliori candidati avranno la possibilità di affinare le proprie competenze tecniche e manageriali per diventare professionisti di rilievo nella consulenza finanziaria.

Il Percorso è dedicato a giovani laureati in discipline economiche, giuridiche e scientifiche, anche senza esperienza lavorativa, e a laureati in altre discipline con 2-3 anni di esperienza di lavoro in attività di tipo relazionale. Sono ammessi anche laureandi in attesa di sostenere la discussione della tesi. E’ richiesta un’età inferiore ai 33 anni, attitudine all’attività commerciale e capacità di networking oltre alla padronanza strumenti Office.

A tal fine Banca Fideuram mette a disposizione borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, a tutti i candidati che supereranno le selezioni. Le domande di ammissione devono pervenire entro il 15 marzo 2012.

Il progetto è strutturato in 4 fasi:
Selezione dei  partecipanti
Formazione in aula: 3 mesi di aula durante i quali si alterneranno workshop, progetti individuali e momenti di assessment
Pre-inserimento in Rete: 4 mesi di avviamento all’attività di private Banker in Banca Fideuram
Inserimento in Rete Fideuram: 24 mesi sotto la guida di professionisti esperti che darà l’opportunità ai candidati di affinare e mettere in pratica le proprie abilità.

Il Percorso “Banca Fideuram in Private Banking” beneficia della Collaborazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che ospiterà la sede del Master, a Milano.

La docenza è affidata a Esperti e Docenti della Business School del Sole 24 ORE e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché a docenti interni a Banca Fideuram: professionisti, manager, consulenti e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicureranno un apprendimento graduale e completo della materia.

Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School del Sole 24 ORE allegando i documenti richiesti (Curriculum Vitae, Certificato di laurea con esami sostenuti, Foto tessera)

Brochure con programma dettagliato e domanda di ammissione sono disponibili sul sito
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/fideuram 
business.school@ilsole24ore.com – tel. 06 (02) 3022.3106/3811/324

Ultime Notizie dai Master

Master in Investment and Risk Finance all'Università di Westminster

Notizia del 23/08/2017 ore 18:09

Il corso offre una preparazione teorica e pratica approfondita sugli aspetti chiave dell’investimento e del rischio in finanza, analizzati in un ambiente di apprendimento intensivo.

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell'edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica.

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).