Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Pisa: borse di studio per i Master del Dipartimento di Economia e Management in scadenza il 2 febbraio

Notizia del 15/01/2015 ore 15:36

Il Master in Economia Aziendale e Management si propone come una risposta a precise esigenze di formazione manageriale espresse da tutte le imprese modernamente organizzate. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo. Il Master rappresenta inoltre un’occasione unica per crescere confrontandosi con i manager affermati che intervengono in qualità di docenti aziendali, e per creare importanti legami di amicizia e professionali con gli allievi compagni di corso.

Il Master in Finanza e Controllo di Gestione prevede un Percorso ON LINE, che permette di gestire in modo personalizzato e flessibile il proprio percorso di formazione, permettendo – attraverso l’utilizzo di strumenti didattici dedicati e una costante interazione con i docenti, i tutor e gli altri allievi – di conservare e stimolare la motivazione e l’attenzione, di autovalutare il grado di apprendimento e di discutere e confrontarsi sulla varie tematiche analizzate, e un Percorso PART TIME in presenza che ha lo scopo di sviluppare competenze e capacità inerenti l’analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione e l’impiego dei modelli previsionali e lo studio dei sistemi di reporting finanziario, anche evoluti, progettazione e l’impiego dei sistemi di controllo di gestione, analisi dei costi e valutazione delle performance aziendali.

Il Master part time in CFO. Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo è un prodotto innovativo nella formazione manageriale, si svolge a ROMA ed è il primo Master in Italia che realizza un percorso di formazione professionale centrato sulla Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo. Il percorso formativo è il risultato dell’esperienza decennale che l’Università di Pisa ha sviluppato nella formazione post laurea sulle tematiche dell’amministrazione, della finanza e del controllo, integrata con il prezioso patrimonio di esperienze, conoscenze, competenze e relazioni dell’Associazione Nazionale Direttori Amministrativi Finanziari e di affermati manager e professionisti.

Il Master in Bilancio e Amministrazione Aziendale, pensato per agevolare la partecipazione di soggetti di formazione universitaria non economica, con particolare riferimento ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica (si pensi, solo a titolo di esempio, ai laureati in scienze statistiche, agrarie ed altro ancora). Peraltro, il grado di approfondimento degli argomenti trattati lo rende particolarmente interessante anche per i laureati in discipline economiche.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.