Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/08/2017 alle 13:24

Pisa: borse di studio per i Master in Auditing, Marketing e Management delle Aziende Sanitarie

Notizia del 30/09/2015 ore 13:33

Sono in corso le iscrizioni a numerosi Master organizzati dal prestigioso Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa.

Per tutti i percorsi di prossima scadenza sono disponibili borse di studio a copertura parziale finanziate direttamente dai master o da prestigiose aziende partner.

La prima data in calendario è la scadenza del del Master in Management delle Aziende Sanitarie, organizzato in formula part time e giunto quest’anno alla tredicesima edizione. Il corso forma professionisti esperti nel governo strategico e nella gestione delle aziende sanitarie, favorendo così un inserimento qualificato nel mondo del lavoro nelle funzioni dirigenziali delle aziende sanitarie ed ospedaliere, nonché nelle aziende che operano nel settore sanitario. E’ rivolto a laureati in medicina, giurisprudenza, scienze politiche, ingengeria, scienze dell’informazione, economia e altri corsi di laurea. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 12 ottobre 2015.

Scadono invece il 26 ottobre le iscrizioni agli orientamenti full-time del diciottesimo Master in Auditing e Controllo Interno, il primo Master in Italia sui temi della revisione aziendale e l’unico a vantare un riconoscimento internazionale. Tra i numeri del corso, spiccano le 150 partnership aziendali e il placement del 90% registrato dagli allievi delle precedenti edizioni. Oltre ai quattro orientamenti a tempo pieno, sono previsti anche tre orientamenti part-time.

C’è tempo fino al 31 ottobre 2015 per iscriversi all’edizione milanese del Master part time in Auditing e Risk Management - Banche, riservato in particolare ai professionisti già impegnati in attività lavorativa. Il corso è istituito dall’Ateneo pisano in collaborazione con AIIA ed è il primo e unico Master in Italia, e quarto in Europa, che l’Institute of Internal Auditors (organizzazione mondiale di professionisti che svolgono l’attività di internal auditing) ha inserito nel Programma IAEP Internal Auditing Education Partnership.

Si inaugura infine la seconda edizione del Master part time in Marketing Management, nato come evoluzione dello storico Master in Management Aziendale. Il master è rivolto a professionisti e laureati con background diversi e non strettamente economici o manageriali: ingegneria, diritto, discipline umanistiche, comunicazione sono le aree in cui cerchiamo candidati di cui valorizzare le potenzialità e le competenze in chiave di marketing, e in particolare su prodotto, brand, pricing, vendite, comunicazione, social media e digital. Negli anni, il Master ha avuto oltre 150 allievi, provenienti da corsi di studio diversi e da varie regioni, alcuni anche stranieri. Sono tutti al lavoro e molti di essi occupano posizioni professionali acquisite grazie ai contenuti e ai servizi ricevuti durante il master. Le iscrizioni sono aperte fino al 3 novembre 2015.

Per maggiori informazioni sull’offerta post lauream del Dipartimento di Economia e Management, visita la pagina dell’Università di Pisa.

 

Ultime Notizie dai Master

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.

IED: a Roma un corso in Stylist per la Moda e lo Spettacolo

Notizia del 10/08/2017 ore 18:33

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.

Raffles Milano: 25 borse di studio per i nuovi Master

Notizia del 09/08/2017 ore 11:48

Le borse, a copertura totale e parziale della retta di frequenza, saranno assegnate in base alla valutazione del dossier dei candidati da parte del Course leader di ciascun Master.