Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/09/2017 alle 17:28

Politecnico di Milano: al via a gennaio il Master in Ingegneria Forense

Notizia del 12/12/2016 ore 17:57

Sono aperte fino al 10 gennaio 2017 le iscrizioni al Master in Ingegneria Forense , organizzato dalla Scuola Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano.

Il corso è caratterizzato da un’impronta multidisciplinare ed un forte orientamento pratico. Si propone come strumento per l’acquisizione delle competenze in una materia che riguarda l’applicazione dei principi e dei metodi scientifici dell’ingegneria alla soluzione di problemi tecnici in ambito giudiziario e giuridico.

L’Ingegneria Forense è una materia prettamente professionale che non rientra nel novero degli insegnamenti tradizionali dell’ingegneria, ed il piano di studi ha l’obiettivo di formare un professionista con competenze trasversali rispetto alle discipline della tecnica e del diritto.

L’Ingegnere Forense può essere chiamato ad indagare sulle cause e responsabilità di un evento dannoso o a quantificare i danni, ad operare in veste di consulente d’ufficio, negli arbitrati o in veste di conciliatore. Il Master è rivolto a chi intende avvicinarsi all’attività professionale in ambito giudiziario.

L’Ingegnere Forense è diventato nel tempo una figura professionale alla quale è richiesta un’alta specializzazione ed un continuo aggiornamento per stare al passo con i mutamenti della tecnica e del diritto.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.

Master in Marketing Management a Pisa: iscrizione aperte fino al 31 ottobre

Notizia del 19/09/2017 ore 13:27

Il Master MM è l’unico master universitario in marketing presente in Toscana e vanta la partecipazione di docenti universitari e manager di successo.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: lavoro garantito per il 50% degli allievi

Notizia del 18/09/2017 ore 17:01

Il Master nasce dall'idea di selezionare e quindi formare giovani professionisti del settore in un'ottica di inserimento professionale. Innovatio srl, con il contributo di aziende partner, si propone di offrire agli allievi un placement immediato.