Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Project Manager nel settore delle costruzioni: un Master degli atenei di Udine e Trieste con la Rizzani de Eccher

Notizia del 22/01/2015 ore 13:17

Formare manager responsabili di commesse nel settore delle costruzioni, ma non solo. È l’obiettivo della nona edizione del master interateneo “Project Management – Esperto in gestione dei progetti nel settore delle costruzioni” organizzato dalle università di Udine e di Trieste con la Rizzani de Eccher spa.

Quindici i posti disponibili per laureati di primo e secondo livello, in particolare in architettura, ingegneria, economia e giurisprudenza. Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 29 gennaio 2015. Modulo della domanda e manifesto degli studi sono on line all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/primo. Per informazioni rivolgersi alla segreteria corsisti dell’Area servizi per la didattica dell’ateneo friulano, in via Petracco 8 a Udine, aperta al pubblico da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle11.30; tel. 0432 556706, email master@uniud.it. Il Master è inserito nel progetto “Garanzia Giovani” della Regione Friuli Venezia Giulia.

Le attività del master (http://www.masterpm.it/), annuale e di primo livello, inizieranno il 23 febbraio e si terranno presso il polo scientifico dell’Ateneo friulano, e le sedi di Gorizia dell’Università di Trieste e di Pozzuolo del Friuli della Rizzani de Eccher. Finora il corso ha formato circa 120 project manager che, dopo le esperienze di stage in cantieri italiani ed esteri, hanno tutti trovato subito impiego, con ruoli di esperti di gestione del cantiere in prestigiose imprese del settore.

Il master, diretto da Salvatore Noè dell’Ateneo giuliano, prevede, oltre a lezioni e seminari, attività pratico-applicative, come casi studio e visite tecniche. Inoltre, prove di accertamento per ciascun insegnamento, la valutazione del tutor aziendale per l’esperienza di stage nonché la valutazione della tesi finale.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.