Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

UNINT: al via le iscrizioni al Master Innovazione Tecnologica in Sanità

Notizia del 09/07/2014 ore 12:40

Migliorare il sistema sanitario attraverso l’emergere di nuove tecnologie. Il Master di II livello in Innovazione Tecnologica in Sanità, organizzato dall’Università degli Studi Internazionali di Roma, risponde proprio a questa sfida, fornendo ai partecipanti gli strumenti per comprendere e gestire i processi di trasformazione tecnologica nel mondo della sanità, dei servizi assistenziali e in generale delle “life sciences”.

Il Master è rivolto ai professionisti dell’area sanitaria, agli operatori dell’industria delle “life sciences” e ai laureati che si propongono di entrare nel mondo della sanità come scelta professionale.

Diretto dall’ing. Antonio Pernice, il Master affronta l’intero ciclo di vita dell’innovazione, dalla rilevazione dei bisogni e dell’opportunità di un nuovo prodotto/servizio alla sua ideazione e prototipizzazione, inclusi gli aspetti di protezione della proprietà intellettuale, stesura del business plan e relazioni con i possibili investitori. Lo sviluppo del corso parte dall’analisi delle dinamiche in atto nel sistema socio-sanitario (trend demografici, patologie, pressioni economiche, nuovi modelli di erogazione dei servizi), dalle nuove esigenze di carattere socio-culturale dell’utenza e degli operatori (empowerment del paziente, ruolo delle reti sociali, multidisciplinarietà degli interventi) e dalla crescente disponibilità di strumenti tecnologici pervasivi per raccogliere e valutare dati personali che coprono l’arco di vita, per identificare nell’intero sistema gli spazi possibili di innovazione e di miglioramento qualitativo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2014.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.