Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/06/2017 alle 16:00

Rome Business School: un Master in Human Resources tra Roma e New York

Notizia del 04/03/2016 ore 18:19

Nel contesto della globalizzazione dei mercati e della competizione, le risorse umane costituiscono sempre più una decisiva leva di vantaggio competitivo sia per le imprese che per le organizzazioni no profit. A fronte del progressivo uniformarsi del know-how tecnologico e di processo è infatti la persona a costituire il vero fattore di differenziazione.

Sono in definitiva le competenze, la motivazione, la capacità di innovazione e la complessiva qualità della performance professionale delle persone a determinare il successo di un’organizzazione.

In tale prospettiva, imprese e istituzioni devono dotarsi di esperti capaci sia di comprendere appieno tale ruolo centrale della persona che di gestirne i processi manageriali connessi, quali selezione, reclutamento, formazione, comunicazione, sviluppo e compensation.

Per converso, i moderni professionisti delle risorse umane non possono trascurare la dimensione internazionale che assumono sempre di più tutte le attività, e devono pertanto essere in grado, ad esempio, di conoscere e gestire le dinamiche di diversity management e i profili di complessità delle organizzazioni globali.

In questo quadro, il Master in International Human Resources Management della Rome Business School è la scelta ideale per chi desidera eccellere come professionista delle risorse umane sul mercato del lavoro su scala internazionale, in quanto fornisce tutte le necessarie conoscenze, competenze operative e opportunità professionali e di networking su scala globale.

Da oggi, inoltre, gli studenti della Rome Business School avranno l’incredibile opportunità di seguire parte del loro corso di studi nel cuore di Wall Street, presso il Manhattan Institute of Management di New York, acquisendo un’ulteriore esperienza professionale grazie agli stage disponibili in più di 800 aziende locali. Il Master offrirà quindi una straordinaria esperienza di vita, basata sulla condivisione delle conoscenze e delle esperienze di due diverse culture.

Il Master avrà inizio il 21 marzo ed è disponibile in quattro formule: Full-time, Executive, Professional e a Distanza Online.

E’ rivolto a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della gestione delle risorse umane o che, pur operando in questo settore, desiderano acquisire una preparazione più strutturata e aggiornare le proprie competenze.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Università di Westminster: in corso le iscrizioni al Master in Legal Practice

Notizia del 27/06/2017 ore 16:00

Il corso avrà inizio a settembre. Sono disponibili borse di studio.

Fashion Marketing & Communication: scopri l'eccellenza della moda italiana con la Summer School del Sole 24 ORE

Notizia del 26/06/2017 ore 15:17

Vuoi scoprire l’eccellenza italiana nel mondo della Moda?Partecipa alla Summer School Internazionale “Fashion Marketing & Communication” organizzata dalla Business School del Sole 24 ORE a Milano.

L'Università di Pisa al Web Marketing Festival: siglata la partnership tra il Master Marketing Management e l'evento riminese

Notizia del 26/06/2017 ore 12:54

La 5° edizione del Web Marketing Festival ha visto protagonisti gli allievi del prestigioso Master Marketing Management dell'Università di Pisa, un percorso formativo sempre più all'avanguardia e collegato al mondo delle aziende.

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.