Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

Sant’Anna, con la Start Cup 2012 riparte il gran premio delle idee di impresa innovative

Notizia del 28/05/2012 ore 13:02

Riparte il “gran premio” delle idee innovative di impresa e di business, torna la “Start Cup Toscana”, edizione 2012, promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con “Ilonova”, il network regionale degli uffici di trasferimento tecnologico delle Università toscane. La “Start Cup Toscana” è una competizione tra idee, espresse sotto forma di business plan ed espresse dai settori della ricerca accademica e imprenditoriale.

Per partecipare alla competizione, è necessario essere i rappresentanti di un’impresa toscana costituitasi dopo il primo gennaio 2012 o di un gruppo di persone fisiche o giuridiche interessate a creare un’impresa, partendo da un’idea. Tutti i progetti devono comunque sviluppare un’idea imprenditoriale innovativa, basata su aspetti della ricerca scientifica e tecnologica, e che rientri nei quattro settori previsti dalla competizione, indioviduati dai promotori con i seguenti nominativi: “life science”, “ict e social innovation”, “agrifood – cleantech”, “industrial”.

I partecipanti potranno presentare una sintesi dell’idea innovativa spedendola entro il 29 giugno 2012 all’indirizzo mail uvr@sssup.it. Entro il 10 settembre 2012, la partecipazione dovrà poi essere completata attraverso l’invio del business plan.  La “Start Cup Toscana” è patrocinata dalla Regione Toscana e dai Poli di Innovazione e rappresenta un valido strumento per favorire la visibilità e sostenere lo sviluppo della propria idea di business, avendo come fine la creazione e la crescita di nuove imprese, anche attraverso le azioni congiunte con aziende esistenti e grazie alla sinergia tra soggetti economici e istituzionali.

La “Start Cup Toscana” permette alle tre migliori idee imprenditoriali di concorrere al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, la cui giornata di valutazione finale si terrà il 30 novembre 2012 a Bari. Per ulteriori informazioni: http://startcup.ilonova.eu oppure telefonare allo 050 883535.

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.