Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Sant’Anna e Università di Pisa: un corso per diventare giovani imprenditori hitech

Notizia del 13/04/2015 ore 12:12

Per chi ha appena costituito o, soprattutto, per chi vuole lanciare la sfida di avviare un’impresa nel settore della robotica o delle Ict (Information communication technology) è oggi disponibile un corso di alta formazione, promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna in collaborazione con l’Università di Pisa, articolato in 10 moduli, con lezioni “frontali” tenute da esperti del mondo aziendale che si affiancano ad attività “pratiche”, per un totale di 40 ore. Il corso si sofferma su aspetti cruciali per la reale affermazione e crescita delle imprese.

Le iscrizioni sono state prorogate sino a mercoledì 15 aprile, alle ore 18.00.

Il corso, intitolato “Inside ICT & Robot”, si inserisce nel progetto “Tuscan start up academy”, finanziato dalla Regione Toscana per avviare percorsi di formazione per creare nuovi imprenditori nei settori ad alta tecnologia. Possono presentare domanda neolaureati di primo livello e “magistrali” da meno di un anno presso università toscane; laureandi “magistrali” presso università toscane; dottorandi di ricerca e dottori di ricerca che abbiano ottenuto il titolo da meno di un anno presso università toscane; borsisti di ricerca presso università toscane; assegnisti di ricerca e ricercatori che hanno concluso il loro rapporto da meno di un anno con università toscane; assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato presso università toscane o centri di ricerca.

Il bando, da leggere con attenzione, e il modulo di domanda sono disponibili su www.sssup.it/insideict_robot.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.