Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:02

Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni: edizione 2010

Notizia del 12/02/2010 ore 17:33

La Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni, struttura di alta specializzazione nel settore delle comunicazioni elettroniche, che opera nell’ambito dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione – Dipartimento per le Comunicazioni – del Ministero dello sviluppo economico, ai sensi del del R.D. n. 2483 del 19.08.1923 e s.m.i, persegue da anni l’obiettivo di specializzare i giovani ingegneri nel campo dell’ICT, per  consentire loro  un inserimento flessibile ed efficiente nel mondo del lavoro.

In uno scenario, quale quello attuale, in cui il processo di evoluzione delle reti e dei servizi di comunicazione elettronica è sempre più caratterizzato dalla convergenza tra tecnologie e servizi dei media, delle telecomunicazioni e della comunicazione dati e dove si sviluppano utilizzi innovativi dei sistemi di comunicazione, i corsi della Scuola, rappresentano da un lato per i neolaureati una  fondamentale opportunità per sviluppare, anche attraverso l’interazione con le più avanzate realtà aziendali e la partecipazione diretta alle attività di studio e ricerca svolte nei laboratori dell’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle tecnologie dell’informazione, quelle indispensabili competenze trasversali in cui si integrano specializzazione tecnica e capacità operative e gestionali, e costituiscono, dall’altro,  per le aziende e gli operatori del settore un importante serbatoio a cui attingere nella ricerca di figure professionali già formate da inserire compiutamente nelle dinamiche aziendali.

Fino al 27 febbraio 2010 sono aperte le iscrizioni al Corso per l’anno accademico 2009/2010, organizzato d’intesa con l’Università di Roma La Sapienza, che si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto Superiore C.T.I. – viale America 201 – a partire dal mese di marzo 2010.

Il corso,  rivolto ai laureati in ingegneria che aspirano ad accrescere le loro competenze nel settore dell’ICT e delle comunicazioni elettroniche, prevede 600 ore di formazione tra lezioni  frontali, attività di  laboratorio e seminari.

Obiettivo del corso è fornire una visone integrata del settore, attraverso l’approfondimento, sotto il profilo tecnico economico e giuridico, di tematiche emergenti tra le quali oggi in particolare lo sviluppo della banda larga, delle reti  e dei  servizi di comunicazione elettronica di nuova generazione, la transizione al digitale e l’evoluzione del  quadro normativo comunitario delle comunicazioni elettroniche.

Il corso, con obbligo di frequenza, è gratuito e sono previste di borse di studio messe a disposizione da aziende ed operatori del settore, che consentono la partecipazione a stage e tirocini formativi.

A tutti coloro che supereranno gli esami previsti dal piano di studio sarà conferito un diploma,  titolo  riconosciuto in termini di crediti formativi  e ben apprezzato in sede di assunzione e di carriera.

Per informazioni più dettagliate rivolgersi alla Segreteria della Scuola – Viale America 201 00144 Roma – tel. 06/54442760– 06/54442761 fax 06/5410904  scuolasuperiore.tlc@sviluppoeconomico.gov.it o consultare il sito: www.ssst.isticom.it

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.