Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2017 alle 12:53

SDA Bocconi, l’Mba Reunion 2012 ai nastri di partenza

Notizia del 12/09/2012 ore 18:06

La prima Mba Reunion targata Bocconi Alumni Association, in programma per il 14 e 15 settembre, è alle porte: l’iniziativa, organizzata con la SDA Bocconi, riporterà nella Scuola 200 alumni dei quattro Mba SDA Bocconi: il full time (Mba), il Global executive Mba (Gemba), l’Executive Mba (Emba) e l’Executive Mba serale (Embas). L’obiettivo è un’intensa due giorni di networking e di formazione. Il 14 settembre, in particolare, oltre che in panel tematici, gli alumni saranno impegnati sulle strategie per la crescita aziendale con due ospiti d’eccezione: Andrea Guerra, ceo di Luxottica, e Ferruccio Ferragamo, presidente di Salvatore Ferragamo.

Quattordici le classi chiamate a partecipare a questa prima grande adunata BAA e SDA Bocconi, scaglionate per blocchi di cinque anni, a partire da quelle attualmente on campus e indietro fino al 1977. L’anno prossimo saranno invece coinvolte le classi dal 2013 al 1978 e così via, cosicché, ogni cinque anni, gli alumni di una classe possano tornare a incontrarsi.
“L’Mba Reunion 2012”, spiega Pietro Guindani, presidente BAA, “è l’occasione giusta per ritrovare amici e colleghi della SDA Bocconi, raccontarsi da un punto di vista professionale e personale e aggiornarsi sui più recenti sviluppi negli ambiti dell’economia e del management. La migliore opportunità per condividere il piacere di esser parte della stessa community e di fare il massimo per sostenerla”. D’altronde, “Il network degli alumni”, aggiunge il dean della SDA Bocconi Alberto Grando, “è sempre stata una delle principali risorse della Scuola e lo è ancora di più in questo periodo di grandi sfide e di crisi economica globale”.

Il programma della Mba Reunion 2012

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.

Corso di perfezionamento sul Cambiamento Climatico a Parma: iscrizioni entro il 30 settembre

Notizia del 11/08/2017 ore 15:07

Si tratta di una proposta formativa di eccellenza, prima e unica nella regione medio-padana, tesa a individuare soluzioni pratiche di adattamento al cambiamento climatico in atto.