Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Selezione Master in Relazioni Pubbliche Europee

Notizia del 22/05/2004 ore 10:47

Si terrà venerdì 4 giugno, inizio ore 14.00, la prova di selezione per partecipare alla XXIV edizione del Master in Relazioni Pubbliche Europee, il numero uno in Italia dei Master in comunicazione. Anche per questa speciale edizione Corriere Lavoro mette a disposizione una borsa di studio totale.


Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio bisogna presentare il giorno delle selezioni l’originale tagliando pubblicato sul Corriere Lavoro di venerdì 7 maggio.


Il Master dura complessivamente sei mesi, tre di aula full immersion e tre di stage presso importanti aziende nazionali e multinazionali.
In aula verranno studiate ed analizzate materie quali il Sistema d’impresa, Organizzazione aziendale, Marketing strategico ed operativo, Marketing e comunicazione web, Customer relationship management, Comunicazione d’impresa interna ed esterna, Scenari comunitari. L’Unione Europea; la storia, il diritto, le istituzioni, le rappresentanze, gli atti.


L’Informazione comunitaria; i processi, le modalità, gli strumenti. Programmi comunitari, i fondi strutturali e di sviluppo imprenditoriale, di cooperazione e aiuto, di ricerca e sviluppo tecnologico. Metodologie e strumenti di Relazioni; l’organizzazione eventi, le pubblicazioni aziendali, la gestione dell’informazione, le relazioni istituzionali, la comunicazione pubblicitaria, il media planning, le promozioni e sponsorizzazioni, il merchandising, la comunicazione multimediale, il crisis management.


Il corpo docente è composto da manager d’azienda e liberi professionisti che garantiscono metodi innovativi e consolidate pratiche aziendali. L’obiettivo del Master è formare professionisti e manager da inserire in aziende ed istituzioni in qualità di esperti della comunicazione. Fornire strumenti e tecniche per le Relazioni Pubbliche. Trasferire metodologie di comunicazione finalizzate allo sviluppo del business aziendale nel mercato europeo.


Il Percorso formativo ha ricevuto il Patrocinio di: CNEL, ASSOREL, ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI, FITA, UPA, CIDA, EURISPES, ISTITUTO NAZIONALE PER IL COMMERCIO ESTERO. Sono ammessi alla frequenza laureati e laureandi, max 32 anni, provenienti da tutte le facoltà universitarie. la prova di selezione si articola in test psicoattitudinali e motivazionali ed una prova d’inglese e si terrà presso la sede di Ateneo Impresa in Corso Vittorio Emanuele II, Roma.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.