Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Selezione Master in Relazioni Pubbliche Europee

Notizia del 22/05/2004 ore 10:47

Si terrà venerdì 4 giugno, inizio ore 14.00, la prova di selezione per partecipare alla XXIV edizione del Master in Relazioni Pubbliche Europee, il numero uno in Italia dei Master in comunicazione. Anche per questa speciale edizione Corriere Lavoro mette a disposizione una borsa di studio totale.


Per partecipare all’assegnazione della borsa di studio bisogna presentare il giorno delle selezioni l’originale tagliando pubblicato sul Corriere Lavoro di venerdì 7 maggio.


Il Master dura complessivamente sei mesi, tre di aula full immersion e tre di stage presso importanti aziende nazionali e multinazionali.
In aula verranno studiate ed analizzate materie quali il Sistema d’impresa, Organizzazione aziendale, Marketing strategico ed operativo, Marketing e comunicazione web, Customer relationship management, Comunicazione d’impresa interna ed esterna, Scenari comunitari. L’Unione Europea; la storia, il diritto, le istituzioni, le rappresentanze, gli atti.


L’Informazione comunitaria; i processi, le modalità, gli strumenti. Programmi comunitari, i fondi strutturali e di sviluppo imprenditoriale, di cooperazione e aiuto, di ricerca e sviluppo tecnologico. Metodologie e strumenti di Relazioni; l’organizzazione eventi, le pubblicazioni aziendali, la gestione dell’informazione, le relazioni istituzionali, la comunicazione pubblicitaria, il media planning, le promozioni e sponsorizzazioni, il merchandising, la comunicazione multimediale, il crisis management.


Il corpo docente è composto da manager d’azienda e liberi professionisti che garantiscono metodi innovativi e consolidate pratiche aziendali. L’obiettivo del Master è formare professionisti e manager da inserire in aziende ed istituzioni in qualità di esperti della comunicazione. Fornire strumenti e tecniche per le Relazioni Pubbliche. Trasferire metodologie di comunicazione finalizzate allo sviluppo del business aziendale nel mercato europeo.


Il Percorso formativo ha ricevuto il Patrocinio di: CNEL, ASSOREL, ORDINE NAZIONALE DEI GIORNALISTI, FITA, UPA, CIDA, EURISPES, ISTITUTO NAZIONALE PER IL COMMERCIO ESTERO. Sono ammessi alla frequenza laureati e laureandi, max 32 anni, provenienti da tutte le facoltà universitarie. la prova di selezione si articola in test psicoattitudinali e motivazionali ed una prova d’inglese e si terrà presso la sede di Ateneo Impresa in Corso Vittorio Emanuele II, Roma.

Ultime Notizie dai Master

Al via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM

Notizia del 25/03/2024 ore 10:21

Lunedì 20 marzo 2023 ha preso il via la prima edizione di MEED, master in Event and Exhibition Design organizzato dall’Accademia di Fondazione Fiera Milano in collaborazione con SPD, Scuola Politecnica di Design, e con l'università IULM.

Asfor e Regione Lombardia, una collaborazione strategica per la formazione di qualità

Notizia del 29/02/2024 ore 10:33

Asfor e Regione Lombardia hanno avviato una collaborazione strategica per promuovere la formazione di qualità. Una sinergia fortemente voluta da ambo le parti, alimentata attraverso un accordo formale e tramite la partecipazione a reciproci eventi istituzionali.

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.