Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2017 alle 15:38

Sole 24 ORE: al via a ottobre il Master Design Management

Notizia del 18/07/2016 ore 18:23

Dalla partnership con importanti aziende, nazionali e multinazionali, ed i più grandi studi di architettura e design, è nato il Master in Design Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE, la cui prossima edizione partirà a Milano il prossimo 24 ottobre 2016.

Giunto al suo quinto anno – e costantemente aggiornato sia nei contenuti che nella metodologia didattica – il percorso mira a formare figure professionali in linea con le attuali esigenze del mercato, creando una professionalità completa ed in grado di gestire un “progetto” all’interno dell’impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione del prodotto-servizio fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi, attraverso una profonda conoscenza del sistema.

Il percorso, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, fornisce infatti tutti gli strumenti necessari per la comprensione delle dinamiche aziendali, affrontando anche i temi più innovativi quali l’impatto della digitalizzazione sul mercato nonché le competenze economiche necessarie per valutare lo sviluppo di nuovi business e di progetti internazionali.

STAGE, PLACEMENT E CONTATTI CON IL MONDO DEL LAVORO
A tutti i partecipanti verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi presso importanti aziende, studi di design o architettura, o società di consulenza che operano in questo settore.

Principali Aree di inserimento
• Project Management e General Contract;
• Marketing, Brand Management, Comunicazione;
• Retail: Visual merchandising e store planning;
• Packaging; Ricerca, Sviluppo e Innovazione;
• Studi di Design e architettura;
• Area commerciale e distribuzione.

Programma:
• Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione d’impresa
• Il design: economia e struttura del settore
• Project Management: la gestione dei progetti di innovazione e business development
• Strategie di innovazione e business development
• Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle aziende design-oriented
• Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design
• Il brand management
• Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management
• Strategie e politiche di internazionalizzazione delle aziende design oriented
• Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa

L’edizione 2016 del master sarà arricchita da Project Work commissionati direttamente dalle aziende, tra cui Canali e Collistar.
I partecipanti svolgeranno poi alcune sessioni in outdoor presso realtà di eccellenza nella ricerca, sviluppo e innovazione e in aziende e showroom del settore.

Candidati
Il Master si rivolge a giovani laureati in architettura, design, ingegneria, economia e marketing, ma anche a profili con un background umanistico – giuridico purché fortemente motivati a specializzarsi in questo settore.

Il Master ha una durata complessiva di 10 mesi (6 di aula e laboratori e 4 di stage) con inizio il 24 ottobre 2016 si svolgerà presso il MUDEC, il nuovo Museo delle culture, in Via Tortona 56 a Milano.

Borse di studio previste: possibilità di accedere ad una borsa di studio totale (con ruolo di tutor d’aula) e due borse di studio parziali della quota di partecipazione che verranno assegnate a brillanti laureati fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. È inoltre disponibile un prestito d’onore che consente un finanziamento dell’intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master.

Brochure e programma dettagliato alla pagina del Master.

Ultime Notizie dai Master

Business school: la sfida è in mare aperto

Notizia del 25/09/2017 ore 15:38

Dal 28 settembre al 1 ottobre, a Santa Margherita Ligure, SDA Bocconi e Yacht Club Italiano, in partnership con Rolex, organizzano la Rolex MBA's Conference and Regatta, la manifestazione velica internazionale che coinvolge 20 tra le migliori scuole del mondo e 390 studenti mba.

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.