Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/02/2017 alle 16:45

Sole 24 ORE: borsa di studio per partecipare al 7° Master Management del settore Sanità, Pharma e Biomed

Notizia del 22/07/2016 ore 16:45

PRIMO GROUP S.P.A., holding torinese a capo della catena di studi odontoiatrici Centri Dentistici Primo, mette a disposizione una borsa di studio del valore di € 7.000 per un candidato meritevole di partecipare al 7° Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE e in partenza il prossimo 14 novembre 2016.

Il Master, strutturato in formula full time, fornisce ai giovani le competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi all’interno delle organizzazioni private e pubbliche che operano nella “filiera della salute”.

I moduli principali del Master affrontano infatti da un punto di vista economico e gestionale:
- il Management ospedaliero (Gestione economico-finanziaria, Risorse umane, Acquisti e appalti, Qualità e Risk Management, Marketing e Comunicazione);
- il Management del settore farmaceutico e biomedicale (Marketing e Comunicazione, Market Access, Direzione medica, Affari regolatori, HTA e Health economics).

Attraverso una metodologia didattica pragmatica e operativa – ricca di esercitazioni e business case quotidiani ma anche project work con le principali aziende – e il coinvolgimento dei manager e dirigenti dei più importanti operatori del settore healthcare, i partecipanti avranno modo di misurarsi già dalla fase d’aula con i professionisti e le tematiche che ritroveranno poi in ambito lavorativo.
Primo Group, in qualità di sponsor e partner del Master, parteciperà alla formazione in aula attraverso testimonianze dei propri manager e proponendo ai partecipanti un project work.

Le competenze trasferite nel corso del Master permetteranno l’inserimento nelle seguenti strutture:
• Settore sanitario: aziende sanitarie pubbliche e private locali e ospedaliere, policlinici e IRCCS, ospedali, case di cura, residenze sanitarie, centri polispecialistici;
• Aziende farmaceutiche e del settore biomedicale;
• Società di consulenza direzionale e di organizzazione;
• Agenzie di comunicazione e società che svolgono ricerche di mercato operanti nel settore farmaceutico;
• Assicurazioni e broker assicurativi.

Il candidato ideale per la borsa di studio fornita da Primo Group è un/a laureato/a con un brillante percorso di studi universitari scientifici o economici con voto di laurea pari o superiore a 108/110, ottima conoscenza della lingua inglese, proattivo e capace di lavorare in team.
Inoltre, il candidato ha una spiccata propensione all’analisi e capacità di problem solving.
La borsa di studio è riservata ad una persona residente in Piemonte.

Gli interessati dovranno compilare la domanda di ammissione online sulla pagina del Master specificando “BORSA DI STUDIO PRIMO” alla voce Motivazioni e Aspettative e scrivendo una breve lettera di presentazione.
Le candidature dovranno pervenire entro il 19 Settembre 2016.

Visita il sito per scaricare la brochure e conoscere le prossime date di selezione.

Ultime Notizie dai Master

Sole 24 ORE: due borse di studio per il Master Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 17/02/2017 ore 16:43

Al via le candidature per due borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione Adolfo Pini, a copertura parziale dell’iscrizione alla 22esima edizione del Master full time in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 ORE, che prenderà avvio a Milano presso il MUDEC-Museo delle culture il 15 maggio 2017.

Career Fair 2017: ESCP Europe raduna 70 aziende per offrire lavoro a studenti e laureati di tutto il mondo

Notizia del 16/02/2017 ore 15:59

I dati del Career Office: un terzo degli studenti della Business School resta a lavorare in Italia dopo gli studi e il 40% degli italiani all'estero torna nel nostro Paese in cerca di un'occupazione.

Bocconi: il futuro del lavoro nella società digitale

Notizia del 15/02/2017 ore 15:54

Un'indagine Sda Bocconi e Aica mostra come le aziende siano pronte a cavalcare le opportunità della tecnologia, ma sentano di doversi preoccupare anche dei livelli occupazionali in diminuzione (69%). Un impatto visibile oggi, ma destinato ad aumentare in futuro.

Politecnico di Milano presenta il terzo corso di alta formazione in Service Design for Business

Notizia del 14/02/2017 ore 17:38

Sono disponibili agevolazioni alla frequenza. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2017.

Diritto del lavoro, 10 anni di cambiamenti: nuova edizione del corso alla Scuola Sant'Anna di Pisa

Notizia del 10/02/2017 ore 16:02

Promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con possibilità di seguire lezioni in video conferenza anche a Firenze; domande di partecipazione entro lunedì 13 febbraio. Chi può iscriversi e con quali obiettivi formativi.