Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Sole 24 ORE: nuova borsa di studio per il Master in Diritto e Fiscalità nel Mercato dell’Arte

Notizia del 09/02/2017 ore 12:16

La Fondazione Adolfo Pini mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un candidato meritevole interessato a partecipare al Master part time Diritto e Fiscalità del mercato dell’Arte in partenza il 24 marzo 2017.

Il profilo ideale è un/a laureato/a con un brillante percorso di studi e una piccola esperienza professionale.

Gli interessati possono inviare il proprio Curriculum Vitae e lettera di motivazione alla responsabile del Master Serena Mola entro il 26 febbario 2017 indicando nell’oggetto della mail: Candidatura Borsa di Studio Fondazione Pini.
serena.mola@ilsole24ore.com

Il sistema dell’arte ha raggiunto una scala sempre più internazionale e globale e la disciplina giuridica e fiscale del settore diventa sempre più ampia e complessa, rendendo oggi indispensabile possedere un bagaglio di competenze di base in materia per tutti gli attori del settore.
In quest’ottica, il Master part time “Diritto e Fiscalità nel Mercato dell’Arte” fornisce agli operatori che fanno vivere il mercato dell’arte una preparazione dettagliata su tutti gli aspetti legati alla legislazione e alla normativa fiscale.
A partire da una mappatura dello scenario attuale e di tutti gli stakeholder coinvolti, verranno approfondite tutte le tematiche cardine del settore e indagate le sfaccettature e i risvolti di un sistema così complesso e peculiare come quello dell’arte.

Per maggiori informazioni sul Master clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).