Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/06/2017 alle 12:49

Sole 24 ORE: una borsa di studio a copertura totale per il 24° Master Diritto Tributario e Contenzioso

Notizia del 07/06/2017 ore 14:00

Avrà inizio a Roma il 25 settembre 2017 la 24^ edizione del Master Diritto Tributario e Contenzioso, un percorso formativo con formula full time ideato per formare professionisti in grado di operare nel settore fiscale con un elevato livello di competenza.

Obiettivo principe del Master Diritto Tributario e Contenzioso è formare specifiche figure professionali quali avvocato tributarista, dottore commercialista, esperto fiscale d’azienda e dell’amministrazione finanziaria, in grado di fornire consulenza e supportare le imprese per risolvere le numerose problematiche interpretative che quotidianamente insorgono a seguito della continua evoluzione della normativa nazionale ed internazionale.

L’offerta formativa è rivolta a giovani laureati in giurisprudenza ed economia desiderosi di affinare le proprie competenze nei diversi settori del diritto tributario interno ed internazionale ma anche di assicurare assistenza al contribuente nei rapporti complessi con l’Amministrazione finanziaria sia nella fase delle verifiche e dei controlli che in quella del contenzioso tributario.

Il Master si avvale di un corpo docente composto da fiscalisti altamente riconosciuti, Esperti e Professionisti che da anni collaborano anche alle numerose iniziative editoriali del Sole 24 Ore in campo fiscale nonché di Formatori altamente qualificati della Business School del Sole 24 Ore e dai giornalisti della Redazione di Norme e Tributi.

La metodologia didattica impiegata si connota per un forte orientamento alla gestione pratica della vita aziendale e professionale. Le lezioni oltre che da momenti tipicamente frontali sono caratterizzate da laboratori dedicati, esercitazioni, laboratori manageriali ed aggiornamenti giurisprudenziali. A supporto dell’attività didattica è altresì previsto l’utilizzo di una piattaforma virtuale e la fruizione di alcuni corsi multimediali.

Il Master, della durata di 6 mesi di aula e 4 di stage presso importanti studi professionali e aziende, è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze e le attitudini dei singoli candidati.
Il processo di selezione si articola in due fasi: screening curriculare in primis e successivamente 2 prove scritte ed un colloquio motivazionale.

La Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale dei costi del master ed alcune agevolazioni parziali per sostenere i candidati più meritevoli.

Per maggiori informazioni contattare la referente del Master:
Dott.ssa Sara Cartolano
Tel 06 3022.6238 (attivo anche con prefisso 02)
sara.cartolano@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master SDA Bocconi in Fashion, Experience & Design Management: edizione 2017

Notizia del 23/06/2017 ore 12:45

Il MAFED è un programma internazionale offerto in inglese, rivolto a chi aspira a una carriera manageriale nei settori della moda, del lusso e del design. Ciò richiede competenze specifiche, sia sul piano teorico sia su quello pratico, che orientino la creatività a risultati di eccellenza manageriale.

Master in International Business della Cattolica di Milano: placement al 93%

Notizia del 22/06/2017 ore 18:25

Sono aperte fino al 1° settembre 2017 le iscrizioni al Master in International Business, progettato dal Centro di ricerca in International management dell’Università Cattolica di Milano.

IFBM tra Torino e Parigi: la giusta ricetta per la tua carriera globale nel settore Food & Beverage

Notizia del 21/06/2017 ore 18:27

Il Master in International Food and Beverage Management – IFBM di ESCP Europe è un programma post laurea strutturato in modalità full-time. Ha una durata di un anno ed è organizzato in due Paesi: Francia e Italia.

MIP Politecnico di Milano: ultimi giorni per iscriversi all'International Master in Project Management

Notizia del 20/06/2017 ore 16:33

Il Master nasce dalla collaborazione di due Università europee, il MIP Politecnico di Milano e la Strathclyde Business School in Gran Bretagna.

Financial Times: la laurea Bocconi in finanza è settima al mondo

Notizia del 19/06/2017 ore 13:24

L'Ateneo milanese migliora di due posizioni nel ranking pubblicato oggi, grazie ai rapporti con il mondo dell'Investment Banking internazionale e all'eccezionale Careers Service (primo al mondo).