Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Start up di progetti innovativi con il Sole 24 ORE a Roma e a Milano

Notizia del 25/07/2012 ore 10:07

Intensive program – 6 giorni consecutivi con mentoring individuale di due mesi

SPECIALE AGEVOLAZIONE UNDER 30

Un percorso intensivo dedicato a chi decide di inseguire il proprio “sogno imprenditoriale” e avviare una start up. Un fenomeno, questo, in costante aumento anche in Italia e con importanti segnali di accelerazione
che arrivano anche dal contesto normativo: la recente approvazione del decreto liberalizzazioni include infatti nuove normative a sostegno delle attività di venture capital e importanti incentivi per l’avvio di progetti imprenditoriali da parte dei giovani.

L’elemento chiave che emerge dall’analisi delle nuove entrate e delle uscite di start up dal mercato è però che non ci si può improvvisare. E’ necessario avere le giuste attitudini, forti motivazioni, competenze tecniche e organizzative e un approccio metodologico per realizzare il progetto imprenditoriale: per trasformare un’idea, un’intuizione, in una attività concreta e di successo.

In linea con questo obiettivo, i partecipanti potranno contare sulla guida pratica ed operativa degli Esperti del Sole 24 ORE necessaria per passare concretamente dall’idea alla fattibilità del progetto imprenditoriale nonché per coniugare imprenditorialità, managerialità e leadership.
Una formazione pratica e operativa – finalizzata ad esaminare tutti gli step per presentare il proprio progetto agli investitori in  maniera adeguata – e un modello didattico innovativo, che prevede formazione in aula, online e un servizio personalizzato di mentoring individuale di due mesi.

Intensive program
Start Up di Progetti Innovativi
6 giornate consecutive con mentoring individuale di due mesi
Roma, dal 9 luglio
Milano, dal 16 luglio

Per informazioni 
Milano Tel 02 (06)  3022 .3158
Roma Tel. 06 (02) 3022. 6387
info@formazione.ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.