Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Turismo: MIB School of Management per Confindustria

Notizia del 18/10/2010 ore 15:54

Confindustria AICA (Associazione Italiana Compagnie Alberghiere) ha affidato a MIB School of Management – Area Turismo l'elaborazione del Focus 2010 sulle Performance delle Catene Alberghiere in Italia.

I risultati sono stati presentati a Milano, nel corso di un affollato meeting nella sede di Assolombarda. 
Dopo un 2009 di forte crisi, il 2010 si va chiudendo con un bilancio ancora negativo, ma con i primi segni di una ripresa attesa nel 2011.
Nei primi 8 mesi del 2010 è infatti cresciuto leggermente il tasso di occupazione delle camere (di poco superiore al 57%, comunque lontano dei livelli pre-crisi) ma ancora in ribasso è il ricavo medio per camera occupata (circa 114 euro).

Nel corso dell'evento è stato presentato ufficialmente l'EXECUTIVE MBA IN HOSPITALITY MANAGEMENT, realizzato da MIB School of Management in collaborazione con Confindustria Hospitality (Confindustria AICA e Confindustria Alberghi).

Si tratta del primo Master in Business Administration (= il più alto titolo nella formazione manageriale) in Italia nel settore Alberghi e Hospitality.
Un percorso fortemente sostenuto dal sistema turistico italiano per far crescere la preparazione manageriale in un settore ancora a corto di professionalità, ma chiave per la nostra economia.

Nel congratularsi con MIB School of Management "per l'eccellente lavoro di elaborazione e sviluppo del Focus che ha ricevuto unanime apprezzamento", Elena David, Presidente di Confindustria AICA, ha aggiunto "l'MBA in Hospitality Management rappresenta una risposta concreta ai fabbisogni delle imprese turistico-ricettive, per le quali la valorizzazione del capitale umano è un vero vantaggio competitivo".

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.