Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Tutela dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti, un Master a Palermo

Notizia del 11/01/2010 ore 09:34

Il Dipartimento Ethos dell'Università degli Studi di Palermo organizza la nuova edizione del Master in Tutela dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti.

Il corso, della durata di 1500 ore, si caratterizza per una struttura flessibile e multidisciplinare, aperta a soggetti con differenti profili formativi. Particolare attenzione è posta sulle modalità operative: in FAD “Formazione a distanza” per un 30%, teorica frontale e pratica per il rimanente 70%. Il contenuto del programma è diviso in due parti: a) Core Course  (39 CFU), articolato in cinque principali aree tematiche: Area Giuridica, Area Psicologica, Area Sociologica, Area Pedagogica, Area Antropologica-Internazionale;  b) Research and internship (21 CFU), comprendente una  fase  introduttiva e di orientamento, con una forte componente metodologica laboratoriale, e una di approfondimento, mediante un ciclo di seminari, "case-study" e “forum group”,  tirocinio e progetto di Ricerca-azione.

Il Master si propone di garantire un percorso di perfezionamento e aggiornamento professionale in ottica europea per operatori, insegnanti, pubblici dipendenti, volontari e consulenti che sono interessati alla tutela dei diritti dei minori. L’approccio è accentuatamente policy-action-oriented.

Ambiti occupazionali: Figure professionali esperte nella tutela dei diritti dei minori, destinate ad operare con funzioni di monitoraggio, orientamento, ricerca, consulenza, intervento nelle istituzioni pubbliche, private e nel terzo settore, nonché nei campi in cui si richiede una specifica preparazione.

Informazioni: http://www.unipa.it/, seguendo il percorso “Offerta Formativa/Master I e II livello” .Titolo di ammissione: qualsiasi laurea (vecchio o nuovo ordinamento) conseguita presso una Università italiana o titolo di studio straniero equipollente e riconosciuto. Costo €1500 (pagabili in due rate) Il titolo finale da diritto a punti 3 nelle graduatorie di supplenza del personale docente. Scadenza: ore 13.00 del 18 gennaio 2010

Per ulteriori informazioni:
dott.ssa Clelia Mirabella
Telefono: 091 307757/ 3386772695
e-mail: cmirabella@unipa.it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.