Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2017 alle 16:04

Un corso di formazione sulla digitalizzazione dei manoscritti e un corso di aggiornamento professionale sull’editoria elettronica

Notizia del 19/04/2010 ore 08:50

La facoltà di Ingegneria e quella di Lettere e filosofia di Arezzo dell’Università di Siena organizzano un corso di formazione sulla digitalizzazione dei manoscritti e un corso di aggiornamento professionale sull’editoria elettronica.

Collaborano alle due iniziative didattiche l’Ecole Nationale des Chartes di Parigi e il Centre for Computing in the Humanities del King’s College di Londra.

Il corso di formazione vuole preparare esperti nell’applicazione dell’informatica a testi e documenti per l’edizione elettronica e la digitalizzazione dei manoscritti (la scadenza dei termini per le domande è il 21 maggio, richiesta la laurea), mentre il corso di aggiornamento professionale permetterà di acquisire competenze per la gestione di progetti e strumenti informatici per la didattica e l’editoria elettronica (scadenza 21 aprile, non è richiesto uno specifico titolo di studio). Tra gli argomenti trattati in questo corso ci saranno infatti l’e-learning, l’e-book, l’e-journal, l’uso didattico dei social network.

Entrambi i corsi, della durata di due settimane, hanno un costo di 400 euro.

Per informazioni e iscrizioni su www.infotext.unisi.it, tel 0575 926369. I bandi sono pubblicati all'indirizzo www.unisi.it/postlaurea.

Ultime Notizie dai Master

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.