Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/08/2017 alle 18:09

Università Cattolica di Milano, al via il Master per Operatori nella Cura Educativa della Persona e della Famiglia

Notizia del 27/12/2012 ore 18:16

Ultimi giorni per iscriversi al Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia, nato per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica.

Il Master si propone di fornire gli strumenti culturali per produrre protocolli operativi direttamente nei luoghi di operatività e di lavoro, per promuovere procedure pedagogicamente corrette nella realizzazione di interventi che siano espressione di una cultura interdisciplinare a servizio della persona e della famiglia. Tali procedure saranno elaborate attraverso la costituzione di percorsi personalizzati, fortemente integrati con le specificità delle persone e dell'ambiente in cui ogni corsista sceglie di operare o già lavora, a partire da una analisi scientificamente corretta e multidisciplinare degli stessi luoghi e delle professionalità ivi presenti.

Il Master si rivolge a laureati in possesso di Laurea magistrale o specialistica o equipollente di ogni disciplina interessati a lavorare presso istituzioni pubbliche e private a servizio della persona e della famiglia: Ospedali e Realtà del Servizio Sanitario Nazionale Consultori, Associazioni del Volontariato del settore sociosanitario, Enti per il settore dei servizi sociosanitari.

Il Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia è diretto dalla Prof.ssa Maria Luisa De Natale, Ordinario di Pedagogia Generale presso l'Università Cattolica e Prorettore della stessa Università.

Il Master nasce dalle convenzioni in atto con la Fondazione Ca' Granda-Policlinico di Milano, l'adesione della Confederazione dei Consultori di ispirazione cristiana e il sostegno della Regione Lombardia che hanno originato l'Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 dicembre 2012.

Per informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Investment and Risk Finance all'Università di Westminster

Notizia del 23/08/2017 ore 18:09

Il corso offre una preparazione teorica e pratica approfondita sugli aspetti chiave dell’investimento e del rischio in finanza, analizzati in un ambiente di apprendimento intensivo.

Master in Medicina Estetica a Parma: pubblicato il bando dell'edizione 2018

Notizia del 22/08/2017 ore 17:28

Il master, giunto alla settima edizione, si rivolge ai laureati in Medicina e Chirurgia con il fine di fornire una rigorosa impostazione scientifica affiancata da un’adeguata applicazione pratica.

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).