Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2017 alle 17:37

Università Cattolica di Milano, al via il Master per Operatori nella Cura Educativa della Persona e della Famiglia

Notizia del 25/11/2010 ore 12:31

Sono in corso le iscrizioni al Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia, nato per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica, in collaborazione con l'Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona e l'Ente Associazione per l'Abbazia di Mirasole.

Il Master si propone di fornire gli strumenti culturali per produrre protocolli operativi direttamente nei luoghi di operatività e di lavoro, per promuovere procedure pedagogicamente corrette nella realizzazione di interventi che siano espressione di una cultura interdisciplinare a servizio della persona e della famiglia. Tali procedure saranno elaborate attraverso la costituzione di percorsi personalizzati, fortemente integrati con le specificità delle persone e dell'ambiente in cui ogni corsista sceglie di operare o già lavora, a partire da una analisi scientificamente corretta e multidisciplinare degli stessi luoghi e delle professionalità ivi presenti.

Il Master si rivolge a laureati in possesso di Laurea magistrale o specialistica o equipollente di ogni disciplina interessati a lavorare presso istituzioni pubbliche e private a servizio della persona e della famiglia: Ospedali e Realtà del Servizio Sanitario Nazionale Consultori, Associazioni del Volontariato del settore sociosanitario, Enti per il settore dei servizi sociosanitari.

Il Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia è diretto dalla Prof.ssa Maria Luisa De Natale, Ordinario di Pedagogia Generale presso l'Università Cattolica e Prorettore della stessa Università.

Il Master nasce dalle convenzioni in atto con la Fondazione Ca' Granda-Policlinico di Milano, l'adesione della Confederazione dei Consultori di ispirazione cristiana e il sostegno della Regione Lombardia che hanno originato l'Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2010.

Per informazioni:
http://milano.unicatt.it/masters_5638.html?rdeLocaleAttr=it

Ultime Notizie dai Master

Management tra Impresa e Territorio: un nuovo corso di perfezionamento all'Università di Firenze

Notizia del 23/10/2017 ore 17:37

Un nuovo corso di perfezionamento dell'Università di Firenze approfondirà una dimensione poco esplorata: quanto valgono, oggi, in un contesto globale, la tradizione e il radicamento territoriale.

Master Ambiente della Scuola Superiore Sant'Anna: tradizione, innovazione, eccellenza, borse studio

Notizia del 20/10/2017 ore 11:23

Sono aperte fino al 13 novembre le iscrizioni all'edizione 2018 del Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente: Economia circolare e Management Efficiente delle Risorse – GECA.

Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari: presentazione all'Università di Parma

Notizia del 19/10/2017 ore 18:15

L'appuntamento è per lunedì 23 ottobre, alle ore 15, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell'Ateneo.

Master in Management delle Aziende Sanitarie a Pisa: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 18/10/2017 ore 14:44

La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione.

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.