Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/02/2017 alle 16:45

Vuoi cimentarti nell’analisi di un caso di strategia aziendale? Vuoi assaporare il gusto della sfida? Partecipa al Misa Challenge di SDA Bocconi

Notizia del 20/09/2016 ore 11:58

Il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) è il Master specialistico di chi vuole andare al cuore dell’impresa: MISA forma la mentalità e la flessibilità necessarie nei progetti di sviluppo imprenditoriale e nella consulenza aziendale e nelle principali aree funzionali (Marketing, Finance, Organizzazione) di grandi e piccole aziende.

Vuoi scoprire se sei pronto per il MISA e cimentarti nell’analisi di un caso di strategia aziendale?
Partecipa al MISA Challenge organizzato da SDA Bocconi. In palio 1 esonero completo e 3 esoneri parziali per la partecipazione al MISA 2017.

La prima fase prevede la lettura di un caso aziendale online e la risposta a 24 domande in un tempo limitato. Al termine, in base alle risposte fornite, verranno selezionati i dieci migliori partecipanti per accedere alla seconda fase del MISA Challenge.

I dieci candidati selezionati parteciperanno a un Live challenge in SDA Bocconi. A ciascun partecipante verrà fornito un task (un breve caso, un problema di gestione aziendale, un’analisi di mercato, ecc.) da svolgere in un tempo limitato preparando una breve presentazione da illustrare in aula davanti a una commissione di valutazione. Conteranno inventiva, efficienza, attitudine al problem solving e capacità di esporre in maniera convincente ed efficace le proprie idee e soluzioni.

In base alla valutazione delle presentazioni la commissione assegnerà:
· Al primo classificato, un esonero completo del valore di 24.000 euro per la partecipazione al MISA 2017
· Al secondo classificato, un esonero parziale del valore di 12.000 euro per la partecipazione al MISA 2017
· Al terzo e quarto classificato un esonero parziale del valore di 6.000 euro per la partecipazione al MISA 2017

Scopri come partecipare al Misa Challenge

Video

MISA - SDA Bocconi

Ultime Notizie dai Master

Sole 24 ORE: due borse di studio per il Master Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 17/02/2017 ore 16:43

Al via le candidature per due borse di studio, messe a disposizione dalla Fondazione Adolfo Pini, a copertura parziale dell’iscrizione alla 22esima edizione del Master full time in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 ORE, che prenderà avvio a Milano presso il MUDEC-Museo delle culture il 15 maggio 2017.

Career Fair 2017: ESCP Europe raduna 70 aziende per offrire lavoro a studenti e laureati di tutto il mondo

Notizia del 16/02/2017 ore 15:59

I dati del Career Office: un terzo degli studenti della Business School resta a lavorare in Italia dopo gli studi e il 40% degli italiani all'estero torna nel nostro Paese in cerca di un'occupazione.

Bocconi: il futuro del lavoro nella società digitale

Notizia del 15/02/2017 ore 15:54

Un'indagine Sda Bocconi e Aica mostra come le aziende siano pronte a cavalcare le opportunità della tecnologia, ma sentano di doversi preoccupare anche dei livelli occupazionali in diminuzione (69%). Un impatto visibile oggi, ma destinato ad aumentare in futuro.

Politecnico di Milano presenta il terzo corso di alta formazione in Service Design for Business

Notizia del 14/02/2017 ore 17:38

Sono disponibili agevolazioni alla frequenza. Le candidature dovranno essere presentate entro il 30 aprile 2017.

Diritto del lavoro, 10 anni di cambiamenti: nuova edizione del corso alla Scuola Sant'Anna di Pisa

Notizia del 10/02/2017 ore 16:02

Promosso dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, con possibilità di seguire lezioni in video conferenza anche a Firenze; domande di partecipazione entro lunedì 13 febbraio. Chi può iscriversi e con quali obiettivi formativi.