Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Vuoi cimentarti nell’analisi di un caso di strategia aziendale? Vuoi assaporare il gusto della sfida? Partecipa al Misa Challenge di SDA Bocconi

Notizia del 20/09/2016 ore 11:58

Il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) è il Master specialistico di chi vuole andare al cuore dell’impresa: MISA forma la mentalità e la flessibilità necessarie nei progetti di sviluppo imprenditoriale e nella consulenza aziendale e nelle principali aree funzionali (Marketing, Finance, Organizzazione) di grandi e piccole aziende.

Vuoi scoprire se sei pronto per il MISA e cimentarti nell’analisi di un caso di strategia aziendale?
Partecipa al MISA Challenge organizzato da SDA Bocconi. In palio 1 esonero completo e 3 esoneri parziali per la partecipazione al MISA 2017.

La prima fase prevede la lettura di un caso aziendale online e la risposta a 24 domande in un tempo limitato. Al termine, in base alle risposte fornite, verranno selezionati i dieci migliori partecipanti per accedere alla seconda fase del MISA Challenge.

I dieci candidati selezionati parteciperanno a un Live challenge in SDA Bocconi. A ciascun partecipante verrà fornito un task (un breve caso, un problema di gestione aziendale, un’analisi di mercato, ecc.) da svolgere in un tempo limitato preparando una breve presentazione da illustrare in aula davanti a una commissione di valutazione. Conteranno inventiva, efficienza, attitudine al problem solving e capacità di esporre in maniera convincente ed efficace le proprie idee e soluzioni.

In base alla valutazione delle presentazioni la commissione assegnerà:
· Al primo classificato, un esonero completo del valore di 24.000 euro per la partecipazione al MISA 2017
· Al secondo classificato, un esonero parziale del valore di 12.000 euro per la partecipazione al MISA 2017
· Al terzo e quarto classificato un esonero parziale del valore di 6.000 euro per la partecipazione al MISA 2017

Scopri come partecipare al Misa Challenge

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.