Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Dove: 
British College of Higher Education ESE

Borgo SS Apostoli, 19, 50123, Firenze (Toscana)
Tel.055 217050

Categorie di appartenenza: , ,
Stato attuale: Terminato
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: Durata a/mm: 0/5
Posti disponibili: 20 Crediti formativi: 210 Crediti UK/105 ECTS
Scadenza: 25/08/2014 Ammissione:
Inizio: 29/09/2014 Termine: 20/02/2015

Presentazione

La scadenza per il prossimo ciclo di iscrizioni è fissata al 25 agosto 2014, con lezioni che iniziano il 29 settembre.

I corsi della ESE, British College of Higher Education a Firenze, sono validati dalla University of Buckingham (UK) e si distinguono per il respiro internazionale e per l’approccio pragmatico agli argomenti oggetto del programma di studi.

Le lezioni sono offerte in lingua inglese e le classi sono formate da studenti che provengono da tutte le parti del mondo: è la classe stessa il primo luogo in cui lo studente dà inizio al proprio network personale di portata globale.

L’organizzazione accademica segue il modello anglosassone (Vedi sez. ‘Didattica’) e alle fine dei corsi prevede una stage in azienda come parte integrante del percorso di studi. Lo stage rappresenta un momento chiave e altamente strategico del percorso di formazione alla ESE (Vedi sez. apposita ‘Stage’).

Al termine del percorso di studi lo studente consegue un British Degree ed è in grado di gestire tutte le sfaccettature principali del marketing in un contesto internazionale, ha sviluppato un senso critico imprescindibile per il futuro libero imprenditore o consulente nel settore e avrà acquisito un’importante esperienza aziendale fondamentale per la propria carriera.

Link Utili:
Video: Cerimonia di Laurea ESE 2013
Video-testimonianza studente ESE: Marc Bandola, Master of Science in Marketing
Company Overview Here
ESE – Sito Ufficiale: http://www.uniese.it
Video-testimonianza: Benjamin, Master of Science in Management, talks about his experience with Ese Florence

 

Obiettivi

Il Master of Science (MSc) in Marketing della ESE è progettato, e annualmente aggiornato, con lo scopo di sviluppare nei laureati provenienti da percorsi differenti le abilità e sensibilità del futuro esperto di marketing.

In classi di massimo 20 studenti gli iscritti imparano come capire il mercato globale in costante evoluzione e come implementare una strategia di comunicazione efficace; gli studenti vengono dotati degli strumenti indispensabili per muoversi nel settore pubblicitario e promozionale, affrontando argomenti fondamentali quali la ricerca di marketing,  le pubbliche relazioni, il marketing diretto, il web marketing, il brand management, lo sviluppo del prodotto, services marketing e marketing b2b.

Didattica

Il prestigioso corpo docente ESE è formato da accademici che sono anche professionisti di successo del settore e che portano ogni giorno in classe i più interessanti  case histories a livello internazionale,  oltre a coinvolgere attivamente gli studenti in progetti di gruppo e workshops.
Le lezioni sono impartite in lingua inglese, obbligatoria la frequenza a tempo pieno, numero chiuso (max 20 iscritti).
Totale Crediti Master of Science in Marketing: 210 Crediti UK/105 ECTS

La scadenza per il prossimo ciclo di iscrizioni è fissata al 25 agosto 2014, con lezioni che iniziano il 29 settembre.

 

Materie

I corsi sono attivati tre volte  l’anno: settembre, gennaio e aprile; per una durata complessiva di 15 mesi articolata in quattro fasi che combinano lezioni teoriche in aula, visite aziendali, internship e progetto finale:

Fase 1 (5 dei seguenti moduli)
- Applied Business Research Methods
- 21st Century Advanced Business Structures
- Integrity and Social Responsibility
- Organisations and their Cultures
- Managing for Sustainability and Corporate Responsibility
- Accounting and Finance for Decision Makers
- Management of Resources and Operations
- Marketing Management

Fase 2 (6 dei seguenti moduli)
- Innovation Development and Management
- E-Business and E-Commerce
- Integrated Marketing Communication
- International Business Management
- Services Marketing
- International Strategic Marketing
- Sales Promotion
- Consumer Behaviour

Fase 3
- Internship

Fase 4
- Dissertation

Borse di Studio

Se ammesso al programma di Master ESE, il/la candidato/a ha la possibilità di  compilare la 'Scholarship Application Form' e ad inviarla alla sede d'interesse, allegando copia della dichiarazione dei redditi del nucleo familiare responsabile del pagamento della retta di frequenza.

Maggiori informazioni

Destinatari

Il Master è rivolto a studenti laureati che abbiano conoscenza certificata della lingua inglese (IELTS/TOEFL) e che desiderano fare una carriera nel settore del marketing e della comunicazione all’interno di aziende internazionali o in proprio.

Requisiti

Per essere ammessi al Master in Marketing alla ESE è richiesto il titolo di studio di laurea di primo livello e l’attestato di conoscenza dell’inglese IELTS (punteggio minimo 6.5) o TOEFL (punteggio minimo 79 IBT TOEFL).

Maggiori informazioni

Partner

Le strutture che hanno ospitato gli studenti ESE per la loro internship hanno sedi in tutto il mondo e tra le altre includono:
AC Milan, Air France, Albini e Pitigliani, Allied Pra, American Express, Amnesty International, Ansa, Apple Computers, Associated Press, Azimut Yachts, Banca Mediolanum, Banca San Paolo Invest, Benetton, BBC, BMW, Braccialini, Bulgari, Burberry, Calvin Klein, Cardini Group, Chanel, CNN, Conte of Florence, Corriere della Sera, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Diesel, Dolce & Gabbana, Donna Karan, Ducati Motors, Emanuel Ungano, EMI Music, Fendi, Ferrari, Fila Sport, Filmmaster, Fondazione Arena di Verona, Ford, Fox Broadcasting, Gazzetta dello Sport, General Electrics, General Motors, Giorgio Armani, Gucci, Guggenheim Museums, Hermes, Hewlett Packard, Hilton Hotels, Hugo Boss, IBM, Ifigest, Il Sole 24 Ore, Jaguar, Jolly Hotels, JP Morgan, L'Oreal, Les Copains, Lexus, Louis Vuitton, Luisa via Roma, Menarini, Merrill Lynch, Microsoft, Miramax, Morgan Stanley, MTV, Namco, NBA, Nike, ONU, Paramount Pictures, Parlamento Europeo, Perini Navi, Philips, Prada, Procter & Gamble, Porsche Financial Services, RCS Editori, Real Madrid F.C., Relais & Chateaux, Renault, Replay, Richmond Italia, Roberto Cavalli, Salomon Smith Barney, Salvatore Ferragamo, Savino del Bene, Shell, Siemens, Société Générale, Sony, StarHotels, Stefano Ricci, The Coca Cola Company, Trussardi, Twentieth Century Fox, UBS Painewebber, Unesco, Unilever, Universal Records, Valentino, Virgin Records, Vivienne Westwood, Wall Street, Walt Disney, Warner Bros Records, Weber Shandwick, Westin-Excelsior, Yahoo, Yves Saint Laurent.

 

Stage

Le lezioni in aula sono completate dall'esperienza di stage in azienda, che è parte integrante del percorso di studi. L’internship ESE è un’esperienza lavorativa di importanza rilevante per il profilo del futuro Marketing Specialist, che può rappresentare la chiave di accesso al ‘lavoro dei sogni’.

Indispensabile affiancare tale esperienza alla parte teorico-pratica affrontata in classe.
Per tutta la durata del corso lo studente riceverà infatti supporto attivo e costante da parte responsabile internship  della sede e sarà sottoposto a colloqui di orientamento con lo scopo di coniugare al meglio le inclinazioni e le aspettative dello studente insieme alle necessità e alle possibilità delle migliori aziende nel mercato di interesse.

Dopo la fine dei corsi e prima della discussione della tesi lo studente effettuerà il periodo di internship obbligatorio nell’azienda selezionata per un minimo di 3 mesi.

Inoltre, i sei Uffici Internship (uno in ogni sede) si dedicano tutto l’anno al mantenimento della rete di contatti ESE e alla continua ricerca di nuove partnership in tutto il mondo, per dare a ogni studente la possibilità di formazione internazionale che distingue l’offerta del College.

Negli ultimi anni, oltre al tradizionale bacino europeo, sono stati potenziati i contatti con diverse realtà nei mercati di Asia e India, oltre che in America Latina e Australia.

Più informazioni ed esempi: http://www.uniese.it/master-universitari/msc-master-in-marketing/stage-di-lavoro.html

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica