Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Accademia Costume & Moda

Sede
Via della Rondinella, 2, 00186, Roma
Tel.06 686 41 32 - Fax 06 687 48 67

Presentazione

L’Accademia è stata fondata nel 1964 da Rosana Pistolese, (inaugurò la cattedra di Fashion Design all’Università di Stato della California e fu docente al Fashion Institute of Technology di New York, storica del costume e della moda, giornalista e stilista) e rappresenta da 50 anni un centro culturale, oltre che di formazione tecnico-professionale per il Sistema Moda e per lo Spettacolo.

In 50 anni l’Accademia ha formato molti professionisti che lavorano nel mondo della Moda e del Costume, nel cinema, nel teatro e nell’opera.
Tra gli ex-studenti dell’Accademia ci sono Direttori Creativi di importanti maison come Frida Giannini per Gucci, Aldo Maria Camillo per Cerruti, Raffaele Borriello per Maison Leonard.
Alcuni sono diventati imprenditori sviluppando con successo le loro linee come Maurizio Galante (Maurizio Galante Haute Couture), Tommaso Aquilano (AQUILANO RIMONDI e Direttore Creativo insieme con Roberto Rimondi di FAY), Albino D’Amato (Maison Albino), Marella Ferrera (MARELLA FERRERA), Bruno Simeone (Rossorame).
Altri sono Head Designer o Responsabili di Linea per grandi aziende come Valentino, Armani, Gucci, Louis Vuitton, Plein Sud.
Moltissimi i Senior Designer che lavorano per il sistema moda in Italia e all’estero per aziende come Max Mara, Givenchy, Dolce e Gabbana.

Nello spettacolo, oltre a Isabella Rossellini, si sono formati tra le mura della scuola Premi Oscar come Manlio Rocchetti (“A Spasso con Daisy”) e nominato anche ai BAFTA Awards per “Gangs of New York”, e costumisti di primo piano come Francesca Sartori e Gianna Gissi, entrambi vincitrici di più di un David di Donatello e molti altri.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel vicino Accademia Costume & Moda