Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2024 alle 14:40

Gambero Rosso

Alta Formazione Gambero Rosso
via Ottavio Gasparri, 13/17, 00152, Roma
Tel.06 55112210 - Fax 06/55112266

Presentazione

L’unica azienda fondata sul sapore.

Gambero Rosso è l’azienda leader del settore enogastronomico in Italia ed uno dei riferimenti per gli appassionati di tutto il mondo.
Fondata il 16 dicembre del 1986 come supplemento de Il Manifesto, ad oggi è ritenuta l’azienda più autorevole nel giudizio di qualità, tanto che i simboli dell’eccellenza del Gambero – i Tre Bicchieri per il vino, le Tre Forchette per i ristoranti, i Tre Chicchi e le Tre Tazzine per i bar e le Tre Foglie per i migliori produttori di olio extravergine – sono diventati un traguardo ambitissimo e un punto di riferimento imprescindibile. In altre parole un marchio di garanzia.
L’azienda, oltre ad essere un gruppo editoriale multimediale, con le sue guide, il mensile, il settimanale Tre Bicchieri e i programmi di Gambero Rosso Channel (SKY 412), è anche promotrice della formazione e della promozione del Made in Italy all’estero.

Propone una grande varietà di corsi sul cibo e sul vino per ogni livello di competenza, nonché Master post laurea, organizzati nelle Città del gusto italiane di Roma, Napoli, Catania, Palermo, Torino, Salerno e Lecce, sia per appassionati che per coloro che vogliono ottenere una specializzazione di alto livello.

Il Gambero Rosso negli anni ha sviluppato partnership internazionali e ad oggi è presente con le sue sedi a Miami, Seul, Hong Kong, Tokyo, Bangkok, e organizza eventi internazionali, come il Tre Bicchieri World Tour, il più prestigioso ciclo di eventi dedicato all’eccellenza del vino italiano nel mondo, il Top Italian Wines Roadshow o Vini d’Italia Tour, in tutto il mondo.
Gambero Rosso si avvale di un centinaio di collaboratori e di una rete di esperti e degustatori in tutte le regioni.

I Master

I Master sono corsi di alta formazione rivolti a laureati e professionisti del settore e si contraddistinguono perché

• il placement post master raggiunge un traguardo di circa l’80% degli allievi in uscita
• la brand awareness aziendale è Top of Mind (Piramide della Brand Awareness secondo l’economista statunitense David Aaker)
• il 75% dei moduli didattici si finalizza con un Project Work specifico
• il programma formativo è all’avanguardia e risponde alle esigenze del mercato di riferimento
• la figura in uscita dal master è altamente specializzata

La formazione dei Master del Gambero Rosso si suddivide in quattro momenti d’apprendimento:

• didattica in aula
• laboratori, visite esperienziali ed eventi
• project work
• stage

I percorsi sono strettamente legati l’uno all’altro e mirano al raggiungimento della completa formazione dello studente.
La didattica in aula punta al conseguimento degli obiettivi cognitivi e professionalizzanti di ogni disciplina.
Attraverso i laboratori, le visite esperienziali e la partecipazione agli eventi più importanti del panorama nazionale, lo studente riceverà una conoscenza diretta dei processi produttivi, dei modelli organizzativi e delle attività di marketing e comunicazione, facilitando l’apprendimento che acquisirà dalla didattica in aula.
Nella fase di Project Work, lo studente sarà chiamato ad organizzare le conoscenze acquisite attraverso la didattica in aula, per dimostrare una proposta innovativa che potrà migliorare le performance di un’impresa, di un Comune, di una multinazionale.
Con il training aziendale i corsisti trasferiranno il sapere acquisito nei manuali e nella didattica in aula in esperienza tangibile, all’interno delle più importanti aziende enogastronomiche italiane.

 

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel vicino Gambero Rosso