Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/12/2016 alle 16:34

IED – Istituto Europeo di Design

Presidenza
Via Bezzecca 5, 20135, Milano
Tel.02 54014350 - Fax 02 864347

Presentazione

IED nasce nel 1966 da una felice intuizione dell’attuale Presidente Francesco Morelli ed è oggi un’eccellenza internazionale di matrice completamente italiana, che opera nel campo della formazione avanzata e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. IED rappresenta un vero e proprio laboratorio, con una mission chiara e condivisibile: offrire ai giovani creativi una preparazione completa, una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Fondamentale nella strategia educativa IED è, inoltre, la partnership con aziende prestigiose, che caratterizza l’intero processo didattico, e l’organizzazione di eventi di rilievo che segnano la fine dell’Anno Accademico.

Il sapere e il saper fare devono crescere insieme”. In questa semplice espressione è racchiuso il manifesto dell’istituto fin dalle sue origini. La conoscenza astratta e teorica a nulla serve se non è affiancata quotidianamente dal “saper fare”. In quasi mezzo secolo di attività, IED ha sviluppato questo principio fondamentale, garantendo così una significativa possibilità di impiego degli studenti, una percentuale che negli ultimi anni ha superato il 70% a sei mesi dal diploma triennale e master. Ad un anno la percentuale supera l’80% per chi ha conseguito il master e raggiunge l’86% per i diplomati del triennio. Nel caso di alcuni corsi, come il triennale di Moda di Milano, gli impiegati arrivano fino al 95%.

La cultura spirituale e materiale dei luoghi, il Genius Loci, moltiplica l’importanza dell’interazione tra le culture, come parte del patrimonio dell’intero pianeta. Vivere il Genius Loci dei luoghi delle diverse sedi IED rappresenta per gli studenti una straordinaria occasione di immergersi in quegli stessi luoghi in cui la materia che hanno scelto di apprendere ha avuto origine o si è sviluppata. Per i giovani creativi rappresenta una grande opportunità di costruzione del proprio know-how per essere, insieme, eccellenti professionisti e cittadini del mondo. Infatti, pur mantenendo capitale e management interamente italiano, oggi IED è una scuola internazionale, un luogo di cultura e formazione articolato in un network di 11 sedi. Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como quelle italiane. Barcellona, Madrid, San Paolo e Rio de Janeiro le sedi internazionali, di cui l’ultima inaugurata nel 2013, a testimonianza di un sistema didattico in costante evoluzione.

IED offre:

MASTER
Un Master IED è soprattutto un’esperienza che permette a chi lo frequenta di immergersi in territori concettuali e progettuali che vanno ben oltre le sedie e le stanze che lo ospitano. Dalla struttura e dai contenuti flessibili, capaci di dare risposte sempre più efficaci a chi vuole eccellere negli ambiti della creatività e del management, i Master IED sono studiati in collaborazione con le aziende e preparano ad affrontare il mondo del lavoro.
Dall’anno accademico 2015/2016, l’offerta formativa si arricchisce dei nuovi Master in Design e Fashion Design Management riconosciuti dal MIUR come Master Accademici di I Livello, che consentono l’acquisizione di 60 crediti formativi validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero.
Tutta l’offerta Master IED su ied.it/master

CORSI DI FORMAZIONE AVANZATA (CFA)
I Corsi di Formazione Avanzata sono percorsi di alta formazione progettati per approfondire strumenti specifici a livello professionale e fornire competenze innovative.
Compatibili con un percorso professionale o formativo già esistente, prevedono una frequenza in formula weekend, una o due volte al mese e si articolano in corsi di durata variabile da tre a nove mesi.
Sono principalmente rivolti a chi è già in possesso di un diploma di laurea o ha acquisito conoscenze e esperienza in linea al percorso di interesse e desidera approfondire gli strumenti specifici spendibili a livello professionale, aggiornarsi per acquisire nuove competenze da mettere a frutto nel proprio lavoro, costruire un riposizionamento professionale.
Sono progettati in collaborazione con Enti e Aziende e si avvalgono della docenza di professionisti di alto profilo.
I requisiti di accesso variano da corso a corso; per maggiori informazioni e per conoscere il processo di ammissione è possibile visitare la pagina:
www.ied.it/studiare-in-italia/ammissioni-nazionali/formazione-continua

Tutti i Master ed i Corsi

Obiettivo del corso in Branded Content and Entertainment è offrire ai partecipanti gli strumenti strategici e le capacità pratiche per definire, progettare e pianificare una corretta strategia di Branded Content and Entertainment per la marca e per coordinare efficacemente le sue declinazioni attraverso i diversi canali, mantenendo coerenza e consistenza, ma soprattutto raggiungendo gli obiettivi di business.

Il corso forma la figura del City Brand Manager, professionalità in forte sviluppo nel pubblico e nel privato, in Italia e all’estero. In questo corso si apprenderanno le tecniche di studio e analisi della città e del tessuto urbano sia da un punto di vista architettonico/urbanistico sia comunicativo/relazionale.

Roma (Lazio) 13/01/2017 7 mesi Contatta Master  ▸

Il Corso di formazione avanzata in Costume Design è finalizzato al training formativo del costumista, che costruisce la sua professione attraverso un percorso nel Simbolo, nella Significazione, nella Comunicazione Non Verbale, con diverse modalità nei vari settori di intervento: Cinema, Fiction, Pubblicità, Intrattenimento, prodotti Low Budget.

Roma (Lazio) 15/02/2017 7 mesi Contatta Master  ▸

Il corso di formazione avanzata intende fornire gli strumenti necessari a poter organizzare sia eventi espositivi che eventi performativi (rassegne video, rassegne audio, rassegne on line, rassegne multimediali, eventi urbani e di public art).

Roma (Lazio) 15/02/2017 7 mesi Contatta Master  ▸

Il corso si configura come specializzazione per il designer che ha necessità di acquisire competenze strategiche legate alla gestione del processo creativo e per manager e imprenditori che desiderano sviluppare conoscenze specifiche nell’ambito del design management.

Mirato a fornire l’how to riguardante la manipolazione delle immagini, alla produzione di contenuti video e testuali legati ai linguaggi della rete, il corso indaga e mette in luce gli scenari attuali della comunicazione on line.

L’e-commerce è in continua crescita ed evoluzione per soddisfare un pubblico sempre più esperto ed esigente. Molte realtà commerciali, mono-marca e non, si stanno ristrutturando per far fronte alle nuove richieste dei clienti con un approccio di dialogo aperto, declinato su varie piattaforme e con l’utilizzo di applicazioni per integrare nell’e-commerce l’esperienza completa che veniva solitamente associata al negozio fisico.

Il corso, articolato in moduli tematici, ha come obiettivo generale quello di offrire ai partecipanti una reale opportunità professionale e di crescita, favorendo da una parte una qualificata preparazione nel settore moda, e dall’altra fornendo un sapere specialistico nell’ambito dei rapporti tra moda contemporanea e mondo digitale.

Il corso, che vede coinvolti affermati interpreti dell’arte della fotografia, si sviluppa in 11 incontri tematici, uno al mese, durante il week-end. Gli incontri avvengono tra location esterne e interne al mondo IED, il che permette da un lato di operare direttamente sul campo (teatri, spettacoli, laboratori, studi, ecc.); dall’altro di soffermarsi sul processo artistico attraverso l’uso della sala di posa, della camera oscura e dei laboratori foto e video di IED Milano.

Milano (Lombardia) 01/02/2017 11 mesi Contatta Master  ▸

Il corso offre, per la prima volta in Italia, un percorso di specializzazione totalmente incentrato sul crescente mercato della Gamification. Una industria nata ufficialmente nel 2010 ma che già si stima possa arrivare a $5.5 miliardi nel 2018, con una crescita costante anno su anno.

Obiettivo del corso è formare figure professionali specializzate nella progettazione della luce, intesa come elemento essenziale dello spazio architettonico. Il Corso è promosso da IED e Fondazione Targetti, punto di riferimento internazionale per la formazione illuminotecnica.

L’obiettivo del nuovo corso in Motion Design and Video Branding è quello di formare professionisti in grado non solo di gestire gli apparati tecnologici della disciplina, ma soprattutto di apprendere il linguaggio, il processo produttivo, la struttura organizzativa inerente a tale attività.

Il corso promosso da IED Venezia – e unico nel suo genere in Italia, si propone di fornire nozioni base a chi è interessato a intraprendere la carriera professionale di exhibiton registrar, figura di cui tutte le istituzioni culturali progressivamente si stanno dotando.

Venezia (Veneto) 02/01/2017 3 mesi Contatta Master  ▸

Il corso forma l’esperto di spettacolarizzazione, conoscitore di mode, tendenze, costumi. Un professionista dotato di cultura, senso estetico, gusto e versatilità creativa. Un interprete di obiettivi di immagine e di comunicazione per personaggi di film, fiction, spot, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati.

Roma (Lazio) 15/02/2017 7 mesi Contatta Master  ▸

Lo scopo del corso è la creazione della figura professionale del Web Media Designer capace di produrre una nuova generazione di servizi con le tecniche di advertising e marketing web 2.0, in cui si producono e condividono idee online attraverso le comunità e le imprese online.

Roma (Lazio) 10/03/2017 7 mesi Contatta Master  ▸

L’obiettivo del corso è preparare lo studente sotto il profilo tecnico-organizzativo e sviluppare al contempo le sue capacità progettuali. La formazione prevede un percorso intensivo sulle tecniche fotografiche di base: lo studio delle fotocamere a dorso rigido e a banco ottico, delle ottiche, delle pellicole, delle attrezzature per la ripresa e per l’illuminazione e del loro corretto utilizzo.

Roma (Lazio) 07/11/2016 8 mesi Contatta Master  ▸

Obiettivo del Master in Fashion Design Management è permettere l’acquisizione della metodologia e della sensibilità estetica necessarie per relazionarsi con il processo di produzione creativo e con le classificazioni commerciali, l’individuazione di strategie, la loro valutazione e realizzazione.

Milano (Lombardia) 12/01/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Il Master intende fornire una panoramica completa sul Management delle Arti e della Cultura e sulle figure professionali che ne curano gli aspetti specifici.

Firenze (Toscana) 12/01/2017 11 mesi Contatta Master  ▸

Il Master nasce da una precisa esigenza del mercato di rispondere alle sfide poste dalla competizione internazionale. Vuole formare una nuova figura professionale interdisciplinare con spiccate competenze integrate, capace di organizzare e gestire progetti complessi di comunicazione.

Milano (Lombardia) 10/11/2016 12 mesi Contatta Master  ▸

Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di gestire le relazioni esterne con gli operatori del settore della moda e dei media, seguire campagne pubblicitarie, organizzare eventi fornendo le metodologie e strategie più efficaci per curare la comunicazione e il marketing.

Roma (Lazio) 15/02/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Il Master in Fashion Business organizzato nella sede di Firenze ha come obbiettivo primario lo sviluppo delle competenze e abilità professionali dei partecipanti grazie ad un approccio analitico e trasversale al Fashion System e ad un metodo didattico sperimentale che unisce teoria e pratica.

Firenze (Toscana) 27/02/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Il Master forma professionisti della comunicazione che abbiano padronanza delle tendenze all’interno dell’economia del mercato specifico, e sappiano sviluppare nuove tecniche informatiche e gestire processi di comunicazione legati al fenomeno moda

Milano (Lombardia) 12/01/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

L’obiettivo del Master è quello di creare dei Fashion and Textile Designer: esploratori delle tendenze moda, professionisti creativi in grado di coniugare nozioni teoriche, innovazione, capacità organizzative e di relazione con il mondo della produzione.

Milano (Lombardia) 12/01/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Il Master si pone l’obiettivo di formare una figura vitale per la crescita dell’impresa moda, il Fashion Marketing Manager, il professionista che si occupa di implementare e gestire le strategie dell’azienda, di redigere e attuare il piano di marketing, interagendo con la Direzione Generale e il Responsabile della Comunicazione.

Milano (Lombardia) 12/01/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Il Master costituisce la giusta specializzazione per i laureati, italiani e stranieri, in Design, Architettura o in campi affini; i diplomati di scuole private a livello universitario; i professionisti con almeno cinque anni di esperienza nel settore.

Milano (Lombardia) 12/01/2017 60 crediti 12 mesi Contatta Master  ▸

Con il nuovo Master in Interior Design for Luxury Living i partecipanti saranno in grado di sviluppare complessi e sofisticati progetti per Living, Hospitality spaces (SPA Hotel & Resort), Exhibition Spaces, utilizzando e reinterpretando le competenze classiche della tradizione Italiana del Design e del suo artigianato d’eccellenza.

Roma (Lazio) 09/03/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

L’obiettivo del Master in Design del Gioiello è quello di formare una nuova leva di figure professionali in grado di inserirsi ed affermarsi nel variegato mondo del gioiello. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo universitario di primo livello in indirizzi affini al design e alla moda.

Roma (Lazio) 12/01/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Il Master offre la possibilità ai partecipanti di misurarsi con la realtà professionale e di sviluppare competenze nella redazione di un piano di marketing sia attraverso l’analisi dei casi imprenditoriali più significativi, sia realizzando alcuni progetti in collaborazione con aziende del settore.

Roma (Lazio) 12/01/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Il nuovo master in International media and entertainment mira a formare figure professionali che possano operare efficientemente e a livello internazionale nell’ampio e creativo settore Media & Entertainment: film/TV/transmedia, videogiochi, editoria, comunicazione, musica, aziende web-based, parchi tematici e musei.

Roma (Lazio) 12/01/2017 12 mesi Contatta Master  ▸

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel vicino IED – Istituto Europeo di Design

Arco Hotel

A 210 metri
Piazza Santa Maria Del Suffragio 3

Servito da ottimi collegamenti in autobus diretti alle varie zone di Milano, alla stazione centrale e all'Aeroporto di Linate, l'Arco Hotel offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere basiche con TV LCD.

a partire da 38.00 € Prenota

Hotel 22 Marzo

A 240 metri
Via Bonvesin della Riva 1

Oltre a vantare ottimi collegamenti con i trasporti pubblici e una posizione centrale in un'area verde di Milano, l'Hotel 22 Marzo offre camere che sono tutte dotate di aria condizionata, Wi-Fi gratuito e TV a schermo piatto.

a partire da 50.00 € Prenota

Hotel Vittoria

A 250 metri
Via Pietro Calvi 32

Posto in zona Porta Vittoria, a Milano, a 100 metri dalle fermate di autobus e tram per il centro, l'Hotel Vittoria offre la connessione Wi-Fi gratuita nella hall e camere climatizzate con TV HD a schermo piatto.

a partire da 70.00 € Prenota

Hotel Cinque Giornate

A 300 metri
Piazza Cinque Giornate 6

L'Hotel Cinque Giornate occupa un edificio storico ben collegato al Duomo di Milano, posto a 700 metri, grazie ai tram. Le camere presentano tutte dei materassi ortopedici. Il personale multilingue è disponibile 24 ore su 24.

a partire da 76.50 € Prenota

B&B Mundi

A 320 metri
Via Marcona 24

Situato nel centro di Milano, a soli 400 metri dalla famosa Piazza Cinque Giornate, il B&B Mundi è circondato da bar e negozi e offre l'aria condizionata in tutta la struttura e camere dotate della connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 200.00 € Prenota

Minas Hostel

A 380 metri
Via Pietro Calvi 18

Dotato di semplici sistemazioni con deposito bagagli, il Mina Hostel sorge nel centro di Milano, a 5 minuti a piedi da una fermata del tram che vi condurrà al Duomo di Milano e alla via dello shopping Corso Vittorio Emanuele.

a partire da 11.00 € Prenota

Archimede - Aselli Halldis Apartments

A 430 metri
Different locations in Milan

Il complesso di appartamenti indipendenti Archimede - Aselli Halldis Apartments propone sistemazioni in diverse zone di Milano.

a partire da 160.00 € Prenota

Hotel Perugino

A 470 metri
Via Perugino 12

Situato in una tranquilla area di Milano, vicino al Parco di Largo Marinai d'Italia, l'Hotel Perugino ospita moderne camere climatizzate con connessione Wi-Fi e gode di ottimi collegamenti in autobus con le varie zone della città.

a partire da 54.00 € Prenota

Hotel Pavone

A 500 metri
Via Dandolo 2

Se cercate una sistemazione a Milano che sia in posizione centrale e ben servita dai mezzi pubblici, scegliete l'Hotel Pavone, che offre sistemazioni con connessione Wi-Fi gratuita a soli 15 minuti a piedi dal Duomo e da altre attrazioni di rilievo.

a partire da 60.00 € Prenota

Hotel Dover

A 530 metri
V. Pasquale Sottocorno N°8

L'Hotel Dover è situato nel centro di Milano, a breve distanza dal Duomo, dal Tribunale e dall'ospedale Policlinico.

a partire da 52.00 € Prenota

Zebra Hostel

A 550 metri
Viale Regina Margherita 9

Situato vicino al quartiere universitario di Milano, il Zebra Hostel offre ottimi collegamenti in tram e metro in tutto il centro della città, dormitori climatizzati e numerose aree comuni dove socializzare con gli altri ospiti.

a partire da 16.50 € Prenota

Hotel America

A 610 metri
Corso 22 Marzo, 32

Ubicato al 4° piano di un edificio residenziale in Via del Corso 22, famosa via dello shopping e della vita notturna milanese, l'Hotel America è una struttura a 1 stella che offre camere dotate della connessione Wi-Fi gratuita e di una TV LCD.

a partire da 45.00 € Prenota

Hotel Poma

A 680 metri
Via Archimede 75

Situato a pochi passi dalla stazione di Milano Dateo e a 5 km dall'aeroporto di Linate, l'Hotel Poma propone camere moderne, ciascuna contraddistinta da un colore diverso, e un giardino in comune.

a partire da 35.00 € Prenota

Hotel Diablo

A 690 metri
Corso 22 Marzo, 43

Ubicato a Milano, a 20 minuti a piedi dal Duomo e di fronte alla discoteca Rolling Stone, l'Hotel Diablo offre una reception aperta 24 ore su 24, un personale multilingue e semplici camere con TV. La stazione della metropolitana più vicina è Dateo.

a partire da 29.99 € Prenota

Hotel La Caravella

A 710 metri
Via Camillo Hajech 18

Situato al centro di Milano, l'hotel occupa una posizione tranquilla, facilmente raggiungibile dall'aeroporto, dalle stazioni e dalle autostrade.

a partire da 65.00 € Prenota

Hotel Dateo

A 750 metri
Viale Piceno 33

Situato accanto alla stazione ferroviaria di Dateo, che fornisce un accesso diretto alla Fiera di Milano Rho-Pero, l'Hotel Dateo dista 2 km dall'aeroporto di Linate e circa 10 minuti in autobus dal Duomo e dalla Stazione di Milano Centrale.

a partire da 39.00 € Prenota

Chateau Monfort

A 830 metri
Corso Concordia 1

Boutique hotel a 5 stelle situato nel centro storico di Milano, a 8 minuti di cammino da Piazza San Babila e dalla zona della moda di Via Montenapoleone, lo Château Monfort presenta camere con eleganti pavimenti in parquet, TV LCD e connessione...

a partire da 220.00 € Prenota

Hotel Delizia

A 850 metri
Via Archimede 86

Ubicato in posizione privilegiata nella zona residenziale di Porta Vittoria, proprio accanto al quartiere universitario conosciuto come Città degli Studi, l'Hotel Delizia offre la connessione Wi-Fi gratuita e sistemazioni graziose, comode e...

a partire da 40.00 € Prenota

Eco-Art Hotel De Albertis

A 880 metri
Via De Albertis 7

Ottimamente collegato con i mezzi pubblici al vivace centro di Milano, l'Hotel De Albertis è una struttura ecologica, piccola e intima, ubicata in una zona residenziale della città.

a partire da 48.00 € Prenota

Sigieri Residence Milano

A 890 metri
Via Sigieri 3

Situato a Milano, nel quartiere di Porta Romana, il Sigieri Residence Milano offre la connessione Wi-Fi gratuita e appartamenti climatizzati con TV a schermo piatto e angolo cottura completamente accessoriato.

a partire da 65.00 € Prenota