Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/06/2026 alle 16:37

Master in Scrittura Pubblicitaria

IED - Istituto Europeo di Design
Dove: 
Sede

via Alcamo, 11, 00182, Roma (Lazio)
Tel.+39 02 7024025 - Fax +39 02 7024041

Categorie di appartenenza: , , ,
Stato attuale:
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: Durata a/mm: 0/7
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 15/03/2010 Ammissione:
Inizio: 10/04/2010 Termine:

Presentazione

Il corso ha l'obiettivo di formare la figura professionale del copywriter d’agenzia, lavorando sulla personalità dei singoli, abbattendo i cliché e gli schemi scolastici che limitano la nostra libertà espressiva e l’originalità dei nostri testi. Per arrivare non tanto al "saper scrivere" quanto al "saper essere nella scrittura".

Il corso intende formare copywriter capaci di distinguersi ed emergere nel mondo delle agenzie pubblicitarie.

Richiesta informazioni.

Didattica

Durata e frequenza
Durata: 7 mesi (400 ore)
Inizio: Aprile 2010
Frequenza: 2 giorni full-time (venerdì e sabato) due volte al mese

Materie

La struttura didattica si basa su un armonico rapporto tra teoria e pratica che consente ai partecipanti, attraverso esercitazioni, di sviluppare competenze a livello pratico-operativo. Le lezioni sono prevalentemente pratiche, articolate su un laboratorio permanente e sull'analisi di campagne storiche.

I partecipanti, al termine del corso, saranno in grado di realizzare concretamente, attraverso un’attività di laboratorio costantemente monitorata dai docenti, una campagna pubblicitaria utilizzando tutti gli strumenti e le tipologie testuali.

Destinatari

Il corso si rivolge a neolaureati, laureandi in regola col piano di studi o persone che abbiano almeno due anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze