Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/04/2024 alle 08:58

Master in Comunicazione e Media Digitali – 6^ edizione

RCS Academy
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 12.500 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: numero chiuso Crediti formativi:
Scadenza: 27/05/2024 Ammissione:
Inizio: 27/05/2024 Termine: 07/11/2024

Presentazione

Brand strategy, social media, AI content creation

Uno dei Master per neolaureati di maggior successo di RCS Academy, con oltre 150 diplomati, realizzato in partnership con Google. Fornisce le competenze digitali e di comunicazione oggi fortemente richieste dal mercato per inserirsi con successo nell’area Comunicazione delle più importanti aziende, nazionali ed internazionali, in primarie agenzie di comunicazione e centri media.

Un percorso completo e innovativo sui nuovi linguaggi della comunicazione e AI tools: dal content management e corporate storytelling alla creazione di contenuti video e audio, fino alla social media communication. Lezioni di media relations, digital PR e advertising. Un focus specifico su TV e media entertainment in collaborazione con La7 e un modulo sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per la creazione di contenuti sia testuali che per immagini e video. Un’opportunità unica di realizzare project work coordinati dai giornalisti ed editorialisti del Corriere della Sera, quali Beppe Severgnini, Massimo Gramellini e Roberto Saviano, ma anche in collaborazione con aziende leader di mercato, come Google, A2A, Amazon, Amplifon, Lactalis e Factanza Media; laboratori di Data Journalism con Milena Gabanelli di Dataroom; giornata La7 con la partecipazione di Giovanni Floris e Lilli Gruber.

Oltre 60 le aziende partner del Master che partecipano con case history e opportunità di stage, tra cui: A2A, Snam, Connexia, McDonald’s, illycaffè, Accenture, Enel, Gruppo Lunelli, BIP, Caffeina, Prysmian Group, Wunderman Thompson, Havas PR, Comin&Partners, Publicis Group, DAZN, Nexi, Europa Donna, RFI, Fanpage

Obiettivi

Il master si propone la formazione di giovani professionisti nel settore dei media e della comunicazione, per un inserimento nel mondo del lavoro come:

– Digital PR specialist
– Web communication manager
– Social media specialist
– Branded content specialist
– Content editor
– Social media content editor
– Communication specialist
– Media relation specialist
– Media officer
– PR Manager

Didattica

Master full time della durata di 6 mesi + 6 mesi di stage

Un modello didattico che prevede un apprendimento interattivo attraverso simulazioni, business case, esercitazioni, lavori di gruppo e un costante confronto con docenti, giornalisti, opinion leader e manager di spicco della comunicazione e dei media.

Laboratori di business english, sviluppo soft skills, e servizi alla carriera.

 

Materie

Moduli del master
1. Nuovi linguaggi e forme della comunicazione
2. Sostenibilità e comunicazione di impresa
3. Content management & Corporate storytelling
4. Video & Audio creation
5. Media relations & Brand reputation
6. Social media cmmunication
7. Tv, media ed entertainment
8. Advertising planning
9. Piano di comunicazione integrato
10. Communication measurement & Data management

Borse di Studio

RCS Academy in collaborazione con le testate del Gruppo RCS e le aziende partner dell’iniziativa premiano brillanti giovani laureati selezionati con  borse di studio parziali che verranno assegnate sulla base del percorso di studi e di criteri motivazionali rispetto al percorso offerto.

Requisiti

Requisiti per l’ammissione:
– Diploma di laurea triennale, di laurea specialistica o magistrale. Ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima della fine del master
– Per studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana

L’ammissione viene valutata sulla base di:
– Domanda di ammissione
– Curriculum vitae
– Colloquio motivazionale in presenza o via Skype con la responsabile del master

Costi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 12.500 + IVA (rateizzabile)
Comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.

Sono previste agevolazioni:

• sconto 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master (non cumulabile con eventuali borse di studio)

Offerta Under 30: Raddoppia il Tuo Diploma
Sei interessato a un master post laurea? Se ti iscrivi a un master full time, potrai frequentare gratuitamente anche un master online a tua scelta.

FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI
Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate per il finanziamento totale del master presso selezionati Istituti partner di credito bancario e Istituti di credito al consumo.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica