Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/02/2024 alle 12:08

Corso di perfezionamento in Talent Acquisition & Head Hunting Specialist

Università Europea di Roma
Dove: 
Sede

via degli Aldobrandeschi, 190, 00163, Roma (Lazio)
Tel.334 88516112

Stato attuale: In Corso
Tipologia corso: Corso Alta Formazione Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: 900 Durata a/mm: 0/2
Posti disponibili: Crediti formativi: 15 CFU
Scadenza: 01/02/2024 Ammissione:
Inizio: 16/02/2024 Termine: 20/04/2024

Presentazione

In collaborazione con AIDP.

Il Corso di perfezionamento in “Talent Acquisition & Head Hunting Specialist” vuole fornire un percorso strutturato dedicato ai temi del new normal nel contesto della selezione per la formazione di figure come il Digital Recruiter Specialist, Digital Head Hunter, Digital HR Consultant e specialista di selezione del personale. Il corso mira allo sviluppo di competenze, tecniche ed attitudini necessarie ad una moderna talent attraction, con riferimento ai nuovi trends del future of work (big data, social collaboration, mobile working, smart working).

Il focus spazia in particolare tra i campi del recruiting e del digital recruiting, al talent assesment e management fino all’engagement e retention. Ampio spazio sarà dedicato alla digitalizzazione dei luoghi di lavoro e delle pratiche HR attraverso l’uso di strumenti e metodologie innovative (e.g., data-driven recruiting, tool di social recruiting, ATS nell’employer branding). Parte del corso sarà dedicato ai nuovi trend HR come le differenze generazionali tra i candidati (GenZ, Millennials) e la selezione in un’ottica D&I.

Il metodo prevede un approccio interdisciplinare ed un elevato grado di interattività durante le lezioni (attività esperienziali individuali e di gruppo ed un project work professionalizzante) e la presenza di testimonial aziendali e best practices di grandi aziende.

Didattica

L’attività formativa corrisponde a 15 crediti formativi universitari (CFU) e impegnerà gli iscritti per non meno di 55 ore di didattica frontale online. È inoltre previsto un project work che verrà discusso nella prova finale.

Il Corso si svolgerà da febbraio 2024 ad aprile 2024. Le lezioni, che inizieranno nel mese di febbraio e si concluderanno nel mese di aprile, si terranno online nei giorni seguenti:

- venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
- sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Materie

1° MODULO – Nuovi trend hr
2° MODULO – Recruitment & talent acquisition: nuovi tools e best practices
3° MODULO – New head hunting nel lavoro ibrido
4° MODULO – Candidate experience, digital onboarding & employer branding
5° MODULO – Contrattualistica e pacchetti retributivi nel new normal per l’engagement e la retention

Destinatari

Il Corso di perfezionamento in “Talent Acquisition & Head Hunting Specialist” è rivolto a laureati professionisti che vogliano acquisire, aggiornare e certificare le proprie competenze in un’area lavorativa in via di sviluppo e trasformazione, approfondendo tematiche innovative come il Digital Recruiting, le strategie per attrarre e valorizzare talenti, i principali trend del new normal (e.g., War on talent, Diversity, Equity & Inclusion, attraction GenZ, hybrid e remote work) e l’utilizzo dei dati come fattore competitivo (data-driven strategy).

Costi

La tassa d’iscrizione ordinaria al Corso è stabilita in € 900, pagabili in due rate.

La tassa d’iscrizione agevolata per gli studenti e gli ex studenti dell’UER, per gli iscritti entro il 15 dicembre 2023, è stabilita in € 720.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica