Stato attuale: Da Iniziare | |||
Tipologia corso: Master | Livello: | ||
Tipologia finanziamento: | |||
Costo: | 3.000 | Durata a/mm: | 0/6 |
Posti disponibili: | Crediti formativi: | ||
Scadenza: | 20/01/2023 | Ammissione: | |
Inizio: | 03/02/2023 | Termine: | 25/07/2023 |
Presentazione
Partenza: Febbraio 2023 | Lingua: Italiano | Formula: Serale
Il Corso di Specializzazione di Marketing fornisce gli strumenti che consentono al Product Manager di posizionare, con azioni mirate e con l’utilizzo del giusto marketing mix, i prodotti/servizi all’interno del mercato.
Attraverso una preparazione approfondita nei settori del marketing, del trade & sales management communication, del merchandising e dell’e-business i partecipanti avranno dunque una panoramica completa ed esaustiva di ogni aspetto del mercato seguendo passo dopo passo le fasi per il lancio di un nuovo prodotto, l’analisi strategica dei competitors, il suo positioning, la preparazione di un marketing plan, l’analisi del ciclo di vita del prodotto/servizio, i processi di budgeting e stesura del business plan, le fasi della vendita e delle attività category e merchandising. Inoltre verranno approfondite l’area dell’organizzazione commerciale e delle vendite, con particolare riguardo ai nuovi ruoli dell’area manager e del sales manager.
Il Corso, che inizia da un livello base di marketing, incrementa nel tempo l’intensità ed il tenore delle tematiche, fornendo ai partecipanti una Specializzazione mirata.
IED sostiene i giovani creativi attuando una politica di agevolazione economica e finanziaria e tramite l’assegnazione (o erogazione) di Borse di Studio.
Per informazioni visita ied.it/borse-e-agevolazioni
Borse di Studio
IED – Istituto Europeo di Design e Accademia di Belle Arti Aldo Galli mettono in palio 73 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli di Como.
Mappa
Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.