Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/02/2020 alle 15:19

Digital Marketing – Major del Master in Marketing Management

LUISS Business School
Dove: 
Edizione di Roma

Via Nomentana 216, 00162, Roma (Lazio)
Tel.(+39) 06 8522 2391

Edizione di Milano

Via Massimo D’Azeglio 3, 20154, Milano (Lombardia)

Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello: 1
Tipologia finanziamento:
Costo: 16.000 Durata a/mm: 0/12
Posti disponibili: - Crediti formativi: 60 ECTS
Scadenza: 19/10/2020 Ammissione:
Inizio: 26/10/2020 Termine: 20/01/2021

Presentazione

Il Master in Marketing Management persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo.

La novità che caratterizza la quarta edizione del Master in Marketing Management è rappresentata dalla introduzione di 5 Major, ovvero 5 macro aree di attività principali del marketing odierno:

- Major in Digital Marketing
- Major in Sales & Account Management
- Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
- Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
- Major in Digital Export

Le Major consentono ai partecipanti di far convivere elementi di formazione di carattere più generale in ambito marketing con elementi di formazione maggiormente focalizzati in una Major (macro area) rilevante del marketing. Tutte le major partono da una base sostanziale di corsi comuni relativi ai concetti essenziali del marketing management e dell’analisi della domanda.

La scelta della Major dipende dalle inclinazioni e aspirazioni individuali dei partecipanti, tale scelta rappresenta uno strumento di differenziazione nel mercato del lavoro nel momento del primo ingresso, ma non è irreversibile per la carriera dei partecipanti. La major infatti non preclude la possibilità di sviluppare la propria carriera futura in una macro area del marketing diversa da quella relativa al Major prescelto avendo comunque acquisito, alla fine del master, una formazione completa e operativa immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.

Obiettivi

Oggi non è sufficiente «fare Digital», è anche necessario «farlo bene». I consumatori infatti non fanno compromessi sulle proprie aspettative (ad es., giustificando underperformance tra industry differenti), sono insofferenti alle «half-solutions», collegano la propria «satisfaction» all’intero Customer Decision Journey e considerano la rapida evoluzione dei touchpoints.

La Major in Digital si propone quindi di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale.

L’articolazione prevede due blocchi logici necessari a fornire sia la preparazione concettuale di base sia a preparare a differenti ruoli nel mondo del lavoro, ed è organizzato in nove insegnamenti chiave che combinano elementi di Digital/technology di Marketing Management:

- Advanced Marketing Management
- Integrated Marketing Planning and Management
- Agile Organization, UX and Digital Design Thinking
- Fundamentals of Search Engine
- Advanced Search Engine
- Digital Push through Social Network
- Digital Video, Influencer Marketing and Applied Creativity
- Performance Marketing (Retargeting, Programmatic), Applied CRM and Attribution
- Omnichannel, Management and E-commerce

Didattica

Il Master dura 12 mesi ed è suddiviso in 4 term.

Sono previste due edizioni, a Roma (inizio a ottobre) e a Milano (inizio a novembre).

Materie

INDUCTION WEEK
L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.

GENERAL MANAGEMENT
- Strategia
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
- Economics of Strategy
- Finanza
- Contabilità
- Diritto Societario

CORSI CORE
- Advanced Marketing Management
Il corso ha l’obiettivo di fornire conoscenze e sensibilità sull’evoluzione del marketing e della sua ripartizione tra i principali attori del mercato
- Integrated Marketing Planning and Management
Il corso prevede un’overview su tutti gli strumenti Digital a disposizione del Digital Manager, introduce le principali metriche di Digital Marketing lungo il Customer Decision Journey e approfondisce metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci.
- Agile Organization, UX and Digital Design Thinking
Il corso introduce le tematiche organizzative collegate al Digital oltre ai concetti fondamentali della User Experience (UX), fornisce le basi per sviluppare un website tramite wordpress e utilizza le tecniche di “Design Thinking” per il miglioramento della UX su un website creato appositamente dagli studenti

CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
- Fundamentals of Search Engine
Si parte dalla differenziazione tra SEM e SEO per poi introdurre le nuove modalità emergenti di Search, come ad es., la Vocal (o Voice) Search.
Proseguiamo con l’applicazione pratica, anche a fini di conseguimento di certificazione, di piattaforme e strumenti chiave di ricerca a pagamento (GoogleAds, etc) e concludiamo con l’introduzione operativa di strumenti per la SEO.
- Advanced Search Engine
Il corso si focalizza su esercitazioni pratiche di ottimizzazione SEM e SEO, anche riprendendo concetti di Consumer Behavior applicati al Digital
Digital Push through Social Network
Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica delle differenti modalità di generare awareness tramite Digital e il loro collegamento con altre azioni sia online che offline. Nella overview, verranno spiegati il ruolo in ottica Decision Journey dei vari strumenti a disposizione sia nel mondo occidentale (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, LinkedIN, Snapchat, TikTok, Whatsapp e Messenger) che specifici per il mercato cinese (WeChat, Weibo, Baidu, Youku)
- Digital Video, Influencer Marketing and Applied Creativity
Il corso ha l’obiettivo di introdurre gli studenti ai temi di gestione della creatività e di collegarla alla produzione di contenuti video rilevanti
Performance Marketing (Retargeting, Programmatic), Applied CRM and Attribution
Il corso ha l’obiettivo di (a) fornire una panoramica sulle differenti modalità per stimolare il trial e massimizzare la performance di campagne Digital e (b) comprendere i driver fondamentali di sviluppo di campagne CRM
- Omnichannel, Management and E-commerce
Il corso ha l’obiettivo di introdurre gli studenti al concetto di omni-canalità, evidenziando il ruolo chiave del Digital, approfondendo l’analisi dei sistemi di e-commerce principali e sperimentando, tramite esercitazioni, lo sviluppo di campagne di vendita in funzione di differenti obiettivi aziendali

LEARNING LABS
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

Borse di Studio

EARLY BIRD QUOTA DI ISCRIZIONE

Tutti i candidati che superano con successo le prove di selezione possono usufruire dei seguenti sconti della quota di iscrizione:

15% di sconto per iscrizioni entro il 15 marzo 2020
10% di sconto per iscrizioni entro il 10 maggio 2020
5% di sconto per iscrizioni entro il 5 luglio 2020

Per l’applicazione degli sconti è necessario presentare la domanda e sostenere la prova di selezione entro le date indicate

BORSE DI STUDIO

La Luiss Business riconosce 3 borse di studio parziali a favore dei candidati più meritevoli (fino a copertura del 25% della quota di partecipazione al programma). Tutti i candidati concorreranno all’attribuzione dell’agevolazione senza necessità di presentare espressa richiesta.

Sbocchi

Il Master con major in Digital Management forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale. Alcuni esempi di prospettive di carriera:

- Analisti, specialisti e Manager per aziende o per digital leader
- Analisti, specialisti e Manager per media company (o media dpt di aziende)
- Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
- Social Media Manager
- Specialisti della comunicazione digitale
- Brand/Product Manager

Costi

La quota di partecipazione al Master è pari a 16.000 EUR da corrispondere in tre rate.

Mappa

Tipologia Percorso:

Percorso non trovato. Modifica il punto di partenza oppure il tipo di percorso.

Hotel nelle vicinanze

Gloria's House In Rome

A 230 metri
Via Nomentana 160

Situata nel quartiere Nomentano, la Gloria’s House in Rome offre sistemazioni moderne a Roma, di fronte alla Basilica di Sant'Agnese Fuori le Mura e alle Catacombe di Sant'Agnese.

a partire da 139.00 € Prenota

Hotel Osimar

A 410 metri
Via Felice Grossi Gondi 87

Distante 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Tiburtina e dalla stazione metropolitana Bologna, il moderno Hotel Osimar gode di buoni collegamenti con il centro storico tramite i trasporti pubblici.

a partire da 88.00 € Prenota

21 Aprile House

A 410 metri
Viale XXI Aprile 12

Situata nel quartiere Nomentano di Roma, la 21 Aprile House offre camere luminose e colorate e la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree.

a partire da 63.00 € Prenota

Hotel Santa Costanza

A 420 metri
Viale XXI Aprile 4

Situato nella zona nord-orientale di Roma, a 10 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Bologna, l'Hotel Santa Costanza gode di ottimi collegamenti in autobus con la Stazione Termini e dispone della connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 50.00 € Prenota

Le Streghe B&B

A 430 metri
Via Giuseppe Melchiorri 11

Ubicato a Roma, nella zona Nomentana, a 1 km dalla fermata della metropolitana Bologna con collegamenti per il centro della città, Le Streghe B&B offre camere in stile classico e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

a partire da 80.00 € Prenota

Hotel Principe Torlonia

A 550 metri
Via Carlo Fea 5

Situato in una storica villa circondata da un parco tranquillo, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Bologna di Roma, l'elegante Hotel Principe Torlonia a 4 stelle offre una terrazza, camere raffinate e la Wi-Fi gratuita in...

a partire da 54.00 € Prenota

Eritrea Suite

A 560 metri
Viale Eritrea 30

Situato nel quartiere Nomentano di Roma, a 3 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana più vicina (S. Agnese/Annibaliano), l'Eritrea Suite offre sistemazioni eleganti e la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

a partire da 79.00 € Prenota

Rome New Home

A 680 metri
Via Salento 14

Situato a 500 metri dalla stazione della metropolitana Bologna e interamente coperto dalla connessione Wi-Fi gratuita, il Rome New Home offre una colazione con bevande calde, cornetti e prodotti da forno, servita ogni mattina, e camere in stile...

a partire da 55.00 € Prenota

Domus De Angelis

A 710 metri
Viale Eritrea 80

Situato in una tranquilla zona residenziale di Roma, a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Roma Nomentana, il Domus De Angelis è un B&B di piccole dimensioni, dotato di camere climatizzate con TV LCD e connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 55.00 € Prenota

Suite 14

A 710 metri
Via Annone 14

Situato a solo 10 minuti a piedi da Villa Ada, l'appartamento Suite 14 offre un arredamento alla moda e una cucina fornita di prodotti per la prima colazione.

a partire da 100.00 € Prenota

Hotel Mercure Roma Corso Trieste

A 740 metri
Via Gradisca 29

Situato in una tranquilla zona residenziale a 5 km dal centro storico di Roma, l'Hotel Mercure Corso Trieste vanta un bar panoramico sul tetto, una terrazza arredata e camere con aria condizionata e Wi-Fi gratuita.

a partire da 81.00 € Prenota

Moai Home

A 760 metri
Via Scirè 14

Situata nel quartiere Nomentana di Roma, a 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Libia, la Moai Home offre sistemazioni climatizzate e una colazione a base di prodotti confezionati, succhi e bevande calde.

a partire da 69.00 € Prenota

Relais 6 Via Tolmino

A 770 metri
Via Tolmino 6

Situato in un ameno quartiere residenziale di Roma, a 15 minuti di autobus dal centro città, il Relais 6 Via Tolmino occupa un elegante edificio degli anni Trenta, al cui interno troverete saloni accoglienti, una terrazza all'aperto e una palestra.

a partire da 59.00 € Prenota

Hotel Fenix

A 820 metri
Viale Gorizia 5

Situato in un tranquillo giardino, lungo Via Nomentana e dietro l'Università LUISS, il Fenix sorge a 5 minuti di cammino dal parco di Villa Torlonia e ??offre una varietà di eleganti camere con aria condizionata, minibar e TV satellitare.

a partire da 54.00 € Prenota

Coppola myHouse

A 830 metri
Viale Libia 76

Situato a soli 250 metri dalla metropolitana Libia della Linea B1 con collegamenti per la stazione Termini e per il Colosseo, il Coppola myHouse offre la connessione Wi-Fi gratuita e moderne camere climatizzate con TV LCD, bagno e minibar.

a partire da 72.00 € Prenota

Quasi Quasi Roma

A 840 metri
Via Lucrino 26

Situato nella zona nomentana a Roma, a 8 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di S.

a partire da 75.00 € Prenota

Guesthouse Il Gong

A 850 metri
Via Apuania 8

Ubicato a Roma, Il Gong offre sistemazioni con decori etnici a 500 metri dalla fermata della metropolitana Bologna, con collegamenti per il centro di Roma.

a partire da 65.00 € Prenota

B&B Il Viandante Romano

A 960 metri
Via Livorno 20

Situato a soli 100 metri dalla stazione della metropolitana Bologna, sulla linea B, il B&B Il Viandante Romano sorge a 5 fermate dal Colosseo e offre camere moderne dotate di connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto.

a partire da 50.00 € Prenota

A Casa Di Enza

A 960 metri
Via Zanzur 8

Situato a 250 metri dalla fermata della metropolitana Roma Libia, il B&B A Casa Di Enza offre una terrazza con vista sulla città e camere moderne con connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 60.00 € Prenota

Bed Breakfast And Cappuccino

A 970 metri
Via Livorno 1

A 30 metri dalla fermata della metropolitana Bologna, il Bed Breakfast And Cappuccino sorge nel quartiere universitario della Sapienza di Roma e offre eleganti camere climatizzate provviste di connessione Wi-Fi gratuita.

a partire da 80.00 € Prenota
Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica