Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/09/2019 alle 16:32

Master in Direzione delle Risorse Umane – 16^ edizione

QFORMA - Quec for Manager
Stato attuale: Da Iniziare
Tipologia corso: Master Livello:
Tipologia finanziamento:
Costo: - Durata a/mm: 0/6
Posti disponibili: Crediti formativi:
Scadenza: 26/10/2019 Ammissione:
Inizio: 26/10/2019 Termine: 20/04/2020

Presentazione

16° Edizione
Firenze, 26 ottobre 2019
120 ore – 15 incontri al sabato

Il Master in Direzione delle Risorse Umane è un progetto di formazione completo focalizzato sulle competenze direzionali utili per il governo efficace delle persone nei processi lavorativi. Obiettivo del master è fare acquisire e sviluppare le competenze, le tecniche, i metodi e i modelli per raggiungere obiettivi di eccellenza nel guidare la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane in linea con la strategia aziendale.

 

Materie

Il master è organizzato in 2 macro moduli didattici, che possono essere seguiti anche singolarmente, per un totale di 15 incontri al sabato. Il programma tocca tutti gli aspetti fondamentali del settore:

HR Specialist (esperto in selezione, valutazione e sviluppo)
• La funzione HR da contratto a patto persona-organizzazione
• Ricerca e selezione del personale
• Valutazione e mappatura delle competenze in azienda
• Formazione del personale
• People Management
• La comunicazione come elemento di gestione

Diritto del lavoro e gestione amministrativa delle risorse umane
• Gli aspetti contrattuali nella gestione del rapporto di lavoro
• La disciplina dell’attività sindacale in azienda
• Amministrazione del personale
• Welfare aziendale

Borse di Studio

Borse di studio
Con l’obiettivo di rendere l’alta formazione più accessibile la scuola mette a disposizione Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione (fino a 2.000 €). Le agevolazioni verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli selezionati a insindacabile giudizio di un’apposita Commissione. Per concorrere all'assegnazione di una borsa di studio è necessario inviare a master@qforma.it: Curriculum vitae attestante esperienze di studio e/o professionali, Lettera di motivazioni, Copia di documento di identità.

Riduzioni
Sono previste quote di partecipazione ridotte per partecipanti fuori regione, partecipazioni multiple, under 30, professionisti ed aziende che desiderano investire nella formazione dei propri dipendenti.

Requisiti

Allo scopo di offrire un servizio adeguato alle aspettative dell'aula la partecipazione al Master è a numero chiuso.  La selezione si basa sulla valutazione del cv e di lettera motivazionale finalizzata a valutare gli obiettivi del candidato.

Stage

Il percorso è disponibile anche in versione Job Master con Stage. Durante o al termine della fase d’aula del Master ogni allievo svolgerà un periodo di stage in azienda di almeno 3 mesi (massimo 6 mesi).  Lo stage rappresenta un passaggio fondamentale e decisivo della formazione professionale di ogni partecipante, in quanto offre  la possibilità di confrontarsi con la realtà rendendo tale esperienza unica ed immediatamente spendibile sul mercato del lavoro.

Nome
Cognome
Email
Telefono
Testo della Richiesta
Inserisci il Codice di Verifica